Hanno calato la "scure" delle bollette che arrivano nelle case degli osimani, senza sconti di tempo e di importo o di termini di pagamento. Entro il 27 aprile bisogna pagare. Piegano alla povertà o alla morosità moltissime famiglie osimane che si aspettavano un trattamento diverso, vista l'emergenza che stiamo vivendo.
da Gilberta Giacchetti Liste Civiche
Come tutti i bei viaggi anche questo è giunto al termine. Con oggi termina la mia avventura al PalaBaldinelli come amministratore unico di Geosport. Che cosa è stato per me il palas? Un'avventura lunga e bellissima seppur faticosa, fatta di arrabbiature, notti insonni, ma che mi ha regalato tanti momenti indimenticabili.
Monica Santoni
Approvata oggi in Consiglio regionale la Mozione dei consiglieri del gruppo della Lega Salvini Marche Sandro Zaffiri, Luigi Zura Puntaroni, Marzia Malaigia e Mirco Carloni che prevede un bonus di 1.000 euro a tutto il personale sanitario impegnato nella gestione dell’emergenza Covid-19.
I Consiglieri Regionali Sandro Zaffiri, Marzia Malaigia, Luigi Zura Puntaroni, Mirco Carloni
Le decisioni assunte dalla Giunta comunale di aumentare addizionale comunale IRPEF e IMU produrrà lacrime e sangue per le famiglie ed imprese, non certo per le casse comunali. Tagliare le spese per il sociale per colpa della Regione? Uno squallido pretesto.
Maria Grazia Mariani Fratelli d’Italia Osimo
EBAM - Fondo di solidarietà dell’artigianato: Erogati i primi 6.500 assegni ai lavoratori dipendenti
FSBA, il Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato, costituito da Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai, CGIL, CISL, UIL, ha iniziato attraverso l’EBAM, l’Ente regionale, ad erogare i primi contributi di sostegno al reddito ai lavoratori delle imprese artigiane previsti per l’emergenza Covid-19.
La Provincia di Ancona invita le associazioni di volontariato del territorio ad accogliere l'appello del presidente dell'UPI Nazionale Michele de Pascale: "Come possiamo aiutarvi?" "Venerdì 24 aprile parteciperò in rappresentanza delle Province alla Conferenza del Terzo Settore convocata dal Presidente Conte.
UPI
Il PIF2020 si ferma? Come si svolgerà l’edizione di quest’anno? Saranno possibili audizioni in streaming? Queste le domande ricorrenti che stiamo ricevendo dalla community del PIF, da tutti voi. Domande lecite, vista la situazione straordinaria che stiamo affrontando. Cioè un evento così importante mai verificato prima, la pandemia del COVID19. Non è facile dare risposte in questa situazione, ma ci preme dire che mai come ora siamo vicini.
PIF
In relazione alla notizia che riporta le proiezioni dell’Osservatorio nazionale sulla salute delle Regioni italiane, circa le date possibili da cui si cominceranno ad azzerare i nuovi casi di positività al Coronavirus nelle diverse regioni italiane, gli studi interni dell’ente effettuati sui relativi dati evidenziano che il calcolo nazionale non risulta corretto per quanto riguarda la Regione Marche.
La regola principale per la prevenzione per qualsivoglia carica batterica o virus è una corretta igiene in termini di disinfezione e sanificazione dell’ambiente. Sicuramente tale prassi si è trasformata, oggi, in una delle condizioni sine qua non per evitare i contagi multipli da COVID19.
Presidente Dott.Iacopo Bellaspiga - Fondazione Recanatesi "residenza protetta per Anziani"
Un alto esempio di Democrazia partecipativa, che anche durante un’emergenza sanitaria in cui nessuno si è tirato indietro, si manifesta in tutta la sua lampante ovvietà. Non abbiamo intenti polemici, il momento richiede un senso di responsabilità e condivisione estremi, ma ancora una volta non si capisce il perché questa Regione, quanto si tratta di prendere decisioni importanti e rilevanti per i lavoratori dal punto di vista salariale si sceglie sistematicamente sempre gli stessi interlocutori.!!!!
FIALS-USB
Esistono tante realtà sportive Osimane e di questo ne fa parte, dal lontano 1955, anche il Judo Club Sakura Osimo asd, che annovera circa 100 atleti iscritti a partire dai 4 anni fino all’età adulta; non sono numeri eclatanti come tante altre realtà, che hanno dalla loro parte una visibilità televisiva e giornalistica costante, a differenza del Judo che è visibile solo alle Olimpiadi o poco più.
Finalmente qualcosa inizia a muoversi. Il giudice del lavoro del tribunale di Palmi (RC) ha accolto il ricorso di un docente bloccato per il prossimo quinquennio e ha ammesso il docente a presentare, entro il termine di scadenza previsto per il 21 aprile, domanda di mobilità 2020/2021.
Professoressa Cristiana Lancioni
Tutto il settore dell’Artigianato Artistico Tipico e Tradizionale sta attraversando a causa delle restrizioni dovute agli effetti del Coronavirus, una perdita di fatturato pesantissima. L’emergenza sta mettendo a dura prova migliaia di imprenditori e Confartigianato Imprese Ancona Pesaro – Urbino ha attivato, per questo, azioni a tutti i livelli per cercare di superare la più grave crisi economica dal dopoguerra.
Il Villa Musone confermato nel novero delle Scuole Calcio. Ancora una volta la società gialloblu riesce ad ottenere il prestigioso riconoscimento, per il terzo anno di fila, a conferma della qualità del lavoro svolto e portato avanti con serietà e professionalità da tutto lo staff tecnico dei villans.
Asd Villa Musone
In tempi di lockdown la cultura non può fermarsi. E visto che il decreto “IoRestoaCasa” impone la chiusura al pubblico fino al 3 maggio, la Biblioteca Comunale ha rimodulato il proprio servizio attivandolo “on demand” onde permetterne una fruizione seppur parziale nel rispetto delle condizioni di sicurezza attualmente necessarie.
da Castelfidardo.it
Mentre tutto il personale della Asso entrava in cassa integrazione il 16 marzo con delibera n.51 di Giunta, via Skype data l’urgenza, il Comune spendeva 15 mila euro verso la Asso stessa per assumere una persona che facesse da collegamento tra gli uffici della Asso e il Comune.
da Liste Civiche Osimo
Nella mattinata di sabato, nella città di Ancona, Porto Sant’Elpidio e provincia di Perugia, i Carabinieri di Osimo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre cittadini albanesi, emessa dal GIP del tribunale di Ancona dott. Masini, su richiesta del Sostituto Procuratore dott. Lioniello, poiché ritenuti responsabili di 6 furti aggravati in abitazione, in concorso, di cui 2 tentati, commessi nella Marche , uno nella provincia di Ancona, tre nella provincia di Macerata e due nella provincia di Pesaro.
di Redazione
L’epidemia di Covid19, ha mostrato ai marchigiani lo spirito di abnegazione e di sacrificio, di due categorie di lavoratori sulle tante che sono rimaste a casa dopo il lockdown: quella del comparto sanitario e quella delle Forze di Polizia.
Milco Mariani Commissario Provincia Ancona LEGA SALVINI PREMIER
ASTEA Spa: 180 dipendenti in cassa integrazione su 250 OSIMO SERVIZI SPA: 35 dipendenti in cassa integrazione su 64 ASSO Azienda Speciale Osimo: 181 dipendenti tutti in cassa integrazione. Quasi 400 lavoratori e tutti zitti, organizzazioni sindacali comprese!
Maria Grazia Mariani Fratelli d’Italia Osimo
Con un protocollo che mette a sistema oltre 20 milioni di euro la Regione Marche e le segreterie regionali Confederali CGIL, CISL e UIL hanno formulato un piano, che sarà sottoscritto lunedì, per assegnare un riconoscimento economico a tutti gli operatori impegnati ormai da settimane nella cura e nell’assistenza ai cittadini colpiti dal Coronavirus.