In relazione alla notizia che riporta le proiezioni dell’Osservatorio nazionale sulla salute delle Regioni italiane, circa le date possibili da cui si cominceranno ad azzerare i nuovi casi di positività al Coronavirus nelle diverse regioni italiane, gli studi interni dell’ente effettuati sui relativi dati evidenziano che il calcolo nazionale non risulta corretto per quanto riguarda la Regione Marche.
La regola principale per la prevenzione per qualsivoglia carica batterica o virus è una corretta igiene in termini di disinfezione e sanificazione dell’ambiente. Sicuramente tale prassi si è trasformata, oggi, in una delle condizioni sine qua non per evitare i contagi multipli da COVID19.
Presidente Dott.Iacopo Bellaspiga - Fondazione Recanatesi "residenza protetta per Anziani"
Un alto esempio di Democrazia partecipativa, che anche durante un’emergenza sanitaria in cui nessuno si è tirato indietro, si manifesta in tutta la sua lampante ovvietà. Non abbiamo intenti polemici, il momento richiede un senso di responsabilità e condivisione estremi, ma ancora una volta non si capisce il perché questa Regione, quanto si tratta di prendere decisioni importanti e rilevanti per i lavoratori dal punto di vista salariale si sceglie sistematicamente sempre gli stessi interlocutori.!!!!
FIALS-USB
Esistono tante realtà sportive Osimane e di questo ne fa parte, dal lontano 1955, anche il Judo Club Sakura Osimo asd, che annovera circa 100 atleti iscritti a partire dai 4 anni fino all’età adulta; non sono numeri eclatanti come tante altre realtà, che hanno dalla loro parte una visibilità televisiva e giornalistica costante, a differenza del Judo che è visibile solo alle Olimpiadi o poco più.
Finalmente qualcosa inizia a muoversi. Il giudice del lavoro del tribunale di Palmi (RC) ha accolto il ricorso di un docente bloccato per il prossimo quinquennio e ha ammesso il docente a presentare, entro il termine di scadenza previsto per il 21 aprile, domanda di mobilità 2020/2021.
Professoressa Cristiana Lancioni
Tutto il settore dell’Artigianato Artistico Tipico e Tradizionale sta attraversando a causa delle restrizioni dovute agli effetti del Coronavirus, una perdita di fatturato pesantissima. L’emergenza sta mettendo a dura prova migliaia di imprenditori e Confartigianato Imprese Ancona Pesaro – Urbino ha attivato, per questo, azioni a tutti i livelli per cercare di superare la più grave crisi economica dal dopoguerra.
In tempi di lockdown la cultura non può fermarsi. E visto che il decreto “IoRestoaCasa” impone la chiusura al pubblico fino al 3 maggio, la Biblioteca Comunale ha rimodulato il proprio servizio attivandolo “on demand” onde permetterne una fruizione seppur parziale nel rispetto delle condizioni di sicurezza attualmente necessarie.
da Castelfidardo.it
Il Villa Musone confermato nel novero delle Scuole Calcio. Ancora una volta la società gialloblu riesce ad ottenere il prestigioso riconoscimento, per il terzo anno di fila, a conferma della qualità del lavoro svolto e portato avanti con serietà e professionalità da tutto lo staff tecnico dei villans.
Asd Villa Musone
Mentre tutto il personale della Asso entrava in cassa integrazione il 16 marzo con delibera n.51 di Giunta, via Skype data l’urgenza, il Comune spendeva 15 mila euro verso la Asso stessa per assumere una persona che facesse da collegamento tra gli uffici della Asso e il Comune.
da Liste Civiche Osimo
Nella mattinata di sabato, nella città di Ancona, Porto Sant’Elpidio e provincia di Perugia, i Carabinieri di Osimo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre cittadini albanesi, emessa dal GIP del tribunale di Ancona dott. Masini, su richiesta del Sostituto Procuratore dott. Lioniello, poiché ritenuti responsabili di 6 furti aggravati in abitazione, in concorso, di cui 2 tentati, commessi nella Marche , uno nella provincia di Ancona, tre nella provincia di Macerata e due nella provincia di Pesaro.
di Redazione
L’epidemia di Covid19, ha mostrato ai marchigiani lo spirito di abnegazione e di sacrificio, di due categorie di lavoratori sulle tante che sono rimaste a casa dopo il lockdown: quella del comparto sanitario e quella delle Forze di Polizia.
Milco Mariani Commissario Provincia Ancona LEGA SALVINI PREMIER
ASTEA Spa: 180 dipendenti in cassa integrazione su 250 OSIMO SERVIZI SPA: 35 dipendenti in cassa integrazione su 64 ASSO Azienda Speciale Osimo: 181 dipendenti tutti in cassa integrazione. Quasi 400 lavoratori e tutti zitti, organizzazioni sindacali comprese!
Maria Grazia Mariani Fratelli d’Italia Osimo
Con un protocollo che mette a sistema oltre 20 milioni di euro la Regione Marche e le segreterie regionali Confederali CGIL, CISL e UIL hanno formulato un piano, che sarà sottoscritto lunedì, per assegnare un riconoscimento economico a tutti gli operatori impegnati ormai da settimane nella cura e nell’assistenza ai cittadini colpiti dal Coronavirus.
Il 20 aprile 1964, esattamente 56 anni fa, Ferrero produce il primo vasetto di Nutella. In poco tempo, mezzo mondo si accorge di non potere più farne a meno, un vero successo. Dal cinema alla letteratura in tanti rendono omaggio alla Nutella, quale eccellenza del made in Italy e simbolo intergenerazionale di puro edonismo.
Il 19 aprile 1987, esattamente 33 anni fa, va in onda la prima puntata dei Simpson. Marito, moglie e tre figli, dalla pelle gialla e accomunati da una condotta di vita sregolata da un linguaggio politicamente scorretto. Una famiglia più irriverente che nel giro di un anno conquista il pubblico.
Continua a crescere il numero dei decessi per Covid-19 nelle Marche. Il Gores ha comunicato che nella giornata del 18 aprile sono morti altri 7 pazienti, cui si aggiungono altre 5 vittime dei giorni scorsi, la cui positività al Coronavirus è stata accertata ora. In totale sono 807 le vittime dell'inizio dell'epidemia.
Pieroni :” Dobbiamo essere concreti, veloci e lavorare a sistema.” Condivise le prime proposte di exit strategy formulate dalla Regione. Una cabina di regia coordinata dal Rettore della Politecnica delle Marche, prof. Gregori per costruire un piano strategico di rilancio. Sollecitazione dalle associazioni sui protocolli di condotta per avere linee guida certe anche nell’accoglienza e poter ripartire nella fase 2.
Astea non sta chiedendo nessun sacrificio ai propri dipendenti, anzi cerca di proteggerli, pur garantendo i servizi fondamentali per i cittadini. Per questo motivo è stata disposta la cassa integrazione per poche giornate al mese in accordo con il Sindacato firmato con le rappresentanze sindacali.
da Gruppo Astea
A partire da lunedì 20 aprile vengono riaperti 28 Uffici Postali della provincia di Ancona, indicati nell’elenco allegato, il cui orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente rimodulato in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale.
Screening del personale con funzioni di Polizia e tamponi estesi a tutti i residenti e operatori della Residenza protetta “Mordini”: un altro passo avanti nella lotta al covid-19. Una misura di prevenzione e di sicurezza ritenuta prioritaria dall’Amministrazione, che ha avviato l’iter per l’acquisizione di un congruo numero di test immunologici validati dal Ministero della Salute, da processarsi poi attraverso il laboratorio analisi dell’Asur di Loreto.
da Castelfidardo.it
Premesso che l’ASTEA SpA è controllata dalla società interamente pubblica Centro Marche Acque Srl e si occupa di servizi indispensabili (servizio idrico integrato, produzione di energia, Teleriscaldamento, Igiene urbana, Distribuzione di gas) che eroga nel territorio di 8 Comuni, compreso Osimo.
Maria Grazia Mariani Fratelli d’Italia Osimo