Nella mattinata di mercoledì, ad Ancona, Recanati e Loreto , i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di quattro persone, due italiani e due albanesi, emessa dal GIP del Tribunale di Macerata dott. Potetti, su richiesta del Sost. Proc. dott. Rastrelli, per il reato di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione continuata.
di Redazione
Ad oggi nelle Marche le domande di richiesta della cassa integrazione in deroga inviate alla piattaforma CoMarche da parte dei datori di lavoro sono 11.601 per 28.599 lavoratori, un totale di 6.725.460 ore e un impegno economico di 54,4 milioni di euro. Del totale delle domande presentate, 4.464, per un totale di 15.886 lavoratori, 3.800.281 ore e 30,7 milioni di euro, sono già state autorizzate dalla Regione e inviate all’Inps.
A seguito dell’emenazione del DPCM 10/04/2020, l’Assemblea Territoriale d’Ambito ATO2 – Ancona (ATA) con comunicazione del 14 aprile 2020 ha disposto di prorogare la sospensione delle attività di gestione dell’Eco-sportello e del Centro Ambiente Comunale (isola ecologica) fino al 03 MAGGIO 2020.
da Castelfidardo.it
Proponiamo una nuova forma di socialità rigorosamente virtuale che ci faccia sentire una comunità, spiega il sindaco Paolo Niccoletti. C'è tempo sino alle 12 del 18 aprile. Poi, stesso giorno, alle 21.30, l'estrazione in diretta sul social network sulla pagina Comune di Loreto Il Sindaco informa.
Molto contenti che sia illuminato verde-bianco-rosso i "tre archi" dalla Dea s.p.a. (società del gruppo Astea s.p.a.). Con questo però gli osimani non sbarcano il mese, non pagano le bollette, l'affitto, i generi di prima necessità. Dal Presidente Dea s.p.a. e ci si aspetta che doni la sua indennità annuale a favore degli osimani che hanno bisogno.
da Liste Civiche Osimo
Nell tardo pomeriggio della giornata di lunedì, i vigili del fuoco sono intervenuti a Castelfidardo in via della Stazione per un sollevatore telescopico finito in un fossato. La squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul posto ha imbragato il mezzo con l'autogru e lo ha riposizionato sulle ruote. L'intervento si è concluso alle ore 20:30 circa, non si segnalano persone coinvolte.
Il gruppo consiliare delle Liste Civiche non concorda le modalità della scelta fatta dall'amministrazione di effettuare i 400 test rapid Covid19, acquistati direttamente da un privato senza alcuna minima procedura competitiva con altre aziende, solo ai dipendenti comunali nonché il personale delle società Partecipate del Comune, gli screen sono pagati con soldi Pubblici , pertanto la scelta è assolutamente discriminatoria!
Gruppo Consiliare Liste civiche Osimo
L'Inrca vuole ringraziare il Comitato C’Entro, che insieme a realtà commerciali e sportive della città di Osimo, hanno voluto rendere meno amari questi giorni di emergenza sanitaria donando uova al cioccolato e specialità pasquali al personale del Presidio Inrca di Osimo e a tutti i volontari impegnati in prima linea.
Direzione Strategica Inrca
Mentre il Paese si interroga sulle modalità per far ripartire le attività produttive, anche la pallavolo prova a pensare al futuro. Franco Massaccesi, Presidente della Nova Volley, imprenditore e tra i maggiori promotori del rilancio della pallavolo in una città che ha grande tradizione come Loreto, disegna lo scenario. «Noi siamo ripartiti nel 2014 – dice.- e, anno dopo anno, con investimenti oculati e sostenibili, nel corso di 6 anni abbiamo reso il Palaserenelli funzionale, abbiamo costruito due campi da beach volley adiacenti al palazzetto, abbiamo rimesso in piedi il settore giovanile maschile e femminile che oggi ha oltre 120 iscritti, realizziamo un camp estivo sempre pieno di iscritti, abbiamo la squadra di serie D femminile e di serie B maschile che sono un laboratorio tecnico per la crescita di tanti giovani giocatori e giocatrici».
da Nova Volley Loreto
Il giorno 10 Aprile siamo stati informati per il tramite del Coordinatore R.S.U. con invio di una email e non direttamente come è obbligo che sia dalla Responsabile del Personale di Area Vasta 2 Dott.ssa Rosaria Ciancaione che al “fine di evitare fraintendimenti …perché in questo periodo di emergenza NON SI FANNO CONTRATTI INDIVIDULAI PER NUOVI INCARICHI a tempo determinato”
Il 15 aprile 1874, esattamente 146 anni fa, si svolgeva la prima mostra degli Impressionisti. A Parigi, il noto fotografo Nadar aprì le porte del suo studio, al 35 di Boulevard des Capucines, inaugurando la mostra di un gruppo di giovani pittori, riuniti sotto il nome di "Société anonyme des artistes peintres, sculpteurs, graveurs".
A partire da martedì 14 aprile tornano pienamente operativi 15 Uffici Postali della provincia di Ancona, il cui orario di apertura al pubblico è stato temporaneamente rimodulato nelle ultime settimane in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale.
Una Pasqua di sacrifici e rigore, di impegno e speranza: le misure di contenimento come annunciato dal Premier Conte verranno prorogate fino al 3 maggio perché è più che mai necessario mantenere alta attenzione e prudenza per superare la fase di emergenza sanitaria. In tal senso, il Consiglio Comunale si sta muovendo in modo compatto: riuniti in video-conferenza, i capigruppo di maggioranza ed opposizione hanno stabilito linee condivise ed omogenee.
da Castelfidardo.it
Una Pasqua di sacrifici e rigore, di impegno e speranza: le misure di contenimento come annunciato dal Premier Conte verranno prorogate fino al 3 maggio perché è più che mai necessario mantenere alta attenzione e prudenza per superare la fase di emergenza sanitaria. In tal senso, il Consiglio Comunale si sta muovendo in modo compatto: riuniti in video-conferenza, i capigruppo di maggioranza ed opposizione hanno stabilito linee condivise ed omogenee.
da Castelfidardo.it
E’ certamente stata una Pasqua diversa quella che abbiamo vissuto in questo 2020, fatta di difficoltà e preoccupazioni. L’Emergenza da Coronavirus porta con se molteplici aspetti, certamente il più drammatico quello nel ambito della salute ma a seguire ci sono le conseguenze economiche che mettono in difficoltà molte famiglie.