16 aprile 2020


...

Nella mattinata di mercoledì, ad Ancona, Recanati e Loreto , i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di quattro persone, due italiani e due albanesi, emessa dal GIP del Tribunale di Macerata dott. Potetti, su richiesta del Sost. Proc. dott. Rastrelli, per il reato di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione continuata.





...

Ad oggi nelle Marche le domande di richiesta della cassa integrazione in deroga inviate alla piattaforma CoMarche da parte dei datori di lavoro sono 11.601 per 28.599 lavoratori, un totale di 6.725.460 ore e un impegno economico di 54,4 milioni di euro. Del totale delle domande presentate, 4.464, per un totale di 15.886 lavoratori, 3.800.281 ore e 30,7 milioni di euro, sono già state autorizzate dalla Regione e inviate all’Inps.


...

Dopo due mesi torniamo ad una pubblicazione per ora sporadica, poi, quando saremo entrati nella cosiddetta “fase 2” ad una più regolare.




...

Molto contenti che sia illuminato verde-bianco-rosso i "tre archi" dalla Dea s.p.a. (società del gruppo Astea s.p.a.). Con questo però gli osimani non sbarcano il mese, non pagano le bollette, l'affitto, i generi di prima necessità. Dal Presidente Dea s.p.a. e ci si aspetta che doni la sua indennità annuale a favore degli osimani che hanno bisogno.


...

Proponiamo una nuova forma di socialità rigorosamente virtuale che ci faccia sentire una comunità, spiega il sindaco Paolo Niccoletti. C'è tempo sino alle 12 del 18 aprile. Poi, stesso giorno, alle 21.30, l'estrazione in diretta sul social network sulla pagina Comune di Loreto Il Sindaco informa.



...

Il 16 aprile 1924, esattamente 96 anni fa, viene  fondata la Metro Goldwyn Mayer.  Il marchio ruggente della storia del cinema distingue da quasi un secolo capolavori senza tempo e volti indimenticabili del grande schermo.


15 aprile 2020




...

Nell tardo pomeriggio della giornata di lunedì, i vigili del fuoco sono intervenuti a Castelfidardo in via della Stazione per un sollevatore telescopico finito in un fossato. La squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul posto ha imbragato il mezzo con l'autogru e lo ha riposizionato sulle ruote. L'intervento si è concluso alle ore 20:30 circa, non si  segnalano persone coinvolte.


...

Giorgio Toccaceli vive a Castelfidardo in provincia di Ancona, e in questo periodo di quarantena sta strappando a tutti i suoi followers dei sorrisi, regalando ogni giorno una nuova vignetta che racconta il periodo che stiamo attraversando, sempre sotto la chiave dell'ironia.


...

Il gruppo consiliare delle Liste Civiche non concorda le modalità della scelta fatta dall'amministrazione di effettuare i 400 test rapid Covid19, acquistati direttamente da un privato senza alcuna minima procedura competitiva con altre aziende, solo ai dipendenti comunali nonché il personale delle società Partecipate del Comune, gli screen sono pagati con soldi Pubblici , pertanto la scelta è assolutamente discriminatoria!


...

In questo particolare momento che tutti stiamo affrontando, dettato dall'Emergenza Coronavirus, anche il Comune di Loreto si è attivato il servizio di consegne a domicilio. A fondo articolo, la locandina contenente l'elenco degli esercizi commerciali che aderiscono. 




...

L'Inrca vuole ringraziare il Comitato C’Entro, che insieme a realtà commerciali e sportive della città di Osimo, hanno voluto rendere meno amari questi giorni di emergenza sanitaria donando uova al cioccolato e specialità pasquali al personale del Presidio Inrca di Osimo e a tutti i volontari impegnati in prima linea.


...

Mentre il Paese si interroga sulle modalità per far ripartire le attività produttive, anche la pallavolo prova a pensare al futuro. Franco Massaccesi, Presidente della Nova Volley, imprenditore e tra i maggiori promotori del rilancio della pallavolo in una città che ha grande tradizione come Loreto, disegna lo scenario. «Noi siamo ripartiti nel 2014 – dice.- e, anno dopo anno, con investimenti oculati e sostenibili, nel corso di 6 anni abbiamo reso il Palaserenelli funzionale, abbiamo costruito due campi da beach volley adiacenti al palazzetto, abbiamo rimesso in piedi il settore giovanile maschile e femminile che oggi ha oltre 120 iscritti, realizziamo un camp estivo sempre pieno di iscritti, abbiamo la squadra di serie D femminile e di serie B maschile che sono un laboratorio tecnico per la crescita di tanti giovani giocatori e giocatrici».


...

Il giorno 10 Aprile siamo stati informati per il tramite del Coordinatore R.S.U. con invio di una email e non direttamente come è obbligo che sia dalla Responsabile del Personale di Area Vasta 2 Dott.ssa Rosaria Ciancaione che al “fine di evitare fraintendimenti …perché in questo periodo di emergenza NON SI FANNO CONTRATTI INDIVIDULAI PER NUOVI INCARICHI a tempo determinato”


...

Il 15 aprile 1874, esattamente 146 anni fa, si svolgeva la prima mostra degli Impressionisti. A Parigi,  il noto fotografo Nadar aprì le porte del suo studio, al 35 di Boulevard des Capucines, inaugurando la mostra di un gruppo di giovani pittori, riuniti sotto il nome di "Société anonyme des artistes peintres, sculpteurs, graveurs". 


14 aprile 2020



...

Una Pasqua di sacrifici e rigore, di impegno e speranza: le misure di contenimento come annunciato dal Premier Conte verranno prorogate fino al 3 maggio perché è più che mai necessario mantenere alta attenzione e prudenza per superare la fase di emergenza sanitaria. In tal senso, il Consiglio Comunale si sta muovendo in modo compatto: riuniti in video-conferenza, i capigruppo di maggioranza ed opposizione hanno stabilito linee condivise ed omogenee.




...

Una Pasqua di sacrifici e rigore, di impegno e speranza: le misure di contenimento come annunciato dal Premier Conte verranno prorogate fino al 3 maggio perché è più che mai necessario mantenere alta attenzione e prudenza per superare la fase di emergenza sanitaria. In tal senso, il Consiglio Comunale si sta muovendo in modo compatto: riuniti in video-conferenza, i capigruppo di maggioranza ed opposizione hanno stabilito linee condivise ed omogenee.