Le Nostre Marche si è data una strutturazione regionale al fine di dare un forte contributo al rinnovamento della politica attraverso un progetto che trovi interpretazione in una leadership nuova, forte ed autorevole e che garantisca alla Regione Marche un programma di governo caratterizzato da una visione politica di lungo periodo e in grado di parlare alle nuove generazioni.
Le Nostre Marche
Nel 2020 non ci sarà nessun licenziamento per i dipendenti dell’azienda ex-Auchan, oggi Margherita Distribuzione. La rassicurazione arriva da Conad stessa, in una nota del 27 gennaio. Conad ha confermato gli interventi per la riqualificazione della rete commerciale ex-Auchan.
da Parlamentari M5S Marche
Progetto Osimo Futura riparte nel 2020 con rinnovato entusiasmo e tante idee da portare avanti nella vita sociale, culturale e politica di Osimo. Dopo la cena di inizio anno che ha visto la partecipazione di circa 100 Soci e simpatizzanti, martedì 28 gennaio, si è svolto il primo incontro di quest’anno nella sede di Via Molino Basso per avviare il programma di attività 2020.
da Progetto Osimo Futura
Dopo un'attenta analisi della proposta di legge sul turismo della Giunta regionale, la delegazione di Confesercenti composta Roberto Borgiani, direttore regionale, e Federico Scaramucci, delegato Assoviaggi Confesercenti nazionale, in rappresentanza di albergatori, agenzie di viaggio e guide turistiche, ha portato all'attenzione alcune proposte di modifica in occasione dell'audizione presso la seconda Commissione consiliare competente per materia.
da Confesercenti Marche - Assoturismo
Il Villa Musone cerca il primo successo esterno del 2020. I villans dopo la convincente vittoria contro il Cupramontana sono attesi da un test di livello in casa della terza forza del girone. I ragazzi di mister Paolo Passarini, nei due precedenti contro le prime della classe, hanno ben figurato non riuscendo a cogliere però dei punti.
Asd Villa Musone
Il 31 gennaio 1983, esattamente 37 anni fa, entra in vigore nel Regno Unito l'obbligo di cinture di sicurezza per conducenti e passeggeri anteriori di tutti gli autoveicoli. La previsione è quella che il provvedimento salverà almeno mille vite umane ogni anno. Per i contravventori le multe arriveranno fino a 50 sterline.
di Silvia Dolci
Lo spettacolo di Danze e Letture che è andato in scena il 24 gennaio al Teatro la Fenice di Osimo, ha avuto un grande successo. Organizzato da Martina Bora, psicologa dell’Associazione Onlus Marche Alzheimer, ha inteso condividere con il pubblico le emozioni e le paure che questa malattia provoca al solo pronunciare la parola, cercando, soprattutto, di abbattere “la solitudine” che le vittime e i loro parenti subiscono nell’affrontare questa disgrazia.
da Rossana Giorgetti Pesaro
La beffa della sconfitta sul campo di Pineto non ha scalfito la soddisfazione del presidente Franco Massaccesi per il girone di andata della sua Sampress Nova Volley. “Chi ha visto la partita – dice il presidente - sa che i nostri ragazzi, contro un’ottima squadra composta da giocatori di grande valore e molto esperti, hanno giocato una partita splendida.
da Nova Volley Loreto
Nella giornata di martedì, nel primo pomeriggio alle ore 15:15 circa, San Biagio, per un incendio ad una autovettura nei pressi del distributore di carburante. Sul posto si è recata la squadra vigili bdel fuoco di Osimo con due autobotti che ha spento le fiamme e messo in sicurezza la vettura.. Non si segnalano persona coinvolte.
di Silvia Dolci
Dal 4 all’8 febbraio: cinque serate all’insegna della cultura e della bellezza per rispondere in maniera pacifica alle polemiche che stanno scuotendo l’opinione pubblica italiana, gli ambienti politici e soprattutto quelli musicali, dopo le scelte quantomeno discutibili della direzione artistica del Festival di Sanremo, sulla rosa degli artisti in gara, ritenute un insulto alla donne, alla cultura e all’educazione.
da Organizzatori
Un fantastico 4° posto di Mattia Franchini alla sua prima uscita stagionale nella gara dei 1.500 m. al coperto, chiusa con il tempo 4’03”14 realizza il suo nuovo personal best. Un bel risultato cronometrico per Mattia che visto l’attuale ottimo stato di forma non resta che rammaricarsi per non aver preso parte, a causa virus influenzale, ai 1.500 m. di questo Meeting Nazionale.
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
Il difensore del Loreto Matteo Monteneri squalificato dal giudice sportivo per 6 giornate dopo i fatti avvenuti durante l’incontro tra Loreto ed Atletico Ascoli del 5 gennaio scorso, ha visto ridurre le giornate di squalifica a 3 turni, oltretutto già scontati, quindi il forte difensore ritorna ad essere a disposizione di Mister Moriconi.
Loreto Calcio
“Siamo veramente fieri di avere sul territorio cittadino una realtà imprenditoriale come la LM dei F.lli Monticelli. Come cittadino prima ancora che come Sindaco, sono grato alla famiglia Monticelli per rappresentare un fiore all’occhiello imprenditoriale e per esportare il nome della città di Osimo in tutto il mondo”.
da Organizzatori
Rinnovare il bollo auto alle Poste è semplice, veloce e sicuro. Anche quest’anno, infatti, i cittadini della provincia di Ancona potranno usufruire del servizio di Poste Italiane che permette di pagare il bollo auto in qualsiasi Ufficio Postale della provincia comunicando semplicemente all’operatore i dati relativi al pagamento (Regione/Provincia Autonoma di residenza, Targa/Telaio, Tipo veicolo ed eventuale riduzione) senza preoccuparsi di calcolare l’importo dovuto e senza compilare alcun modulo.
Conclusi i quarti di finale del "6° Torneo Giovani Speranze - Città di Recanati - 1° Memorial Gianluca Carotti". Domenica 26 Gennaio il campo di Via Turati di Villa Musone è stato teatro del torneo di calcio giovanile, organizzato dal Villa Musone e rivolto alla categoria Esordienti, ormai diventato un appuntamento canonico per tutti gli appassionati di questo sport.
Asd Villa Musone
Una serata all’insegna dell’informazione, delle curiosità e delle caratteristiche del nostro territorio: possiamo descrivere così il sesto appuntamento di "Marche in mostra", il format targato Peaktime per promuovere la nostra regione, premiata in più occasioni fra le più belle del mondo.
da Organizzatori