Lo spettacolo di Danze e Letture che è andato in scena il 24 gennaio al Teatro la Fenice di Osimo, ha avuto un grande successo. Organizzato da Martina Bora, psicologa dell’Associazione Onlus Marche Alzheimer, ha inteso condividere con il pubblico le emozioni e le paure che questa malattia provoca al solo pronunciare la parola, cercando, soprattutto, di abbattere “la solitudine” che le vittime e i loro parenti subiscono nell’affrontare questa disgrazia.
da Rossana Giorgetti Pesaro
La beffa della sconfitta sul campo di Pineto non ha scalfito la soddisfazione del presidente Franco Massaccesi per il girone di andata della sua Sampress Nova Volley. “Chi ha visto la partita – dice il presidente - sa che i nostri ragazzi, contro un’ottima squadra composta da giocatori di grande valore e molto esperti, hanno giocato una partita splendida.
da Nova Volley Loreto
Nella giornata di martedì, nel primo pomeriggio alle ore 15:15 circa, San Biagio, per un incendio ad una autovettura nei pressi del distributore di carburante. Sul posto si è recata la squadra vigili bdel fuoco di Osimo con due autobotti che ha spento le fiamme e messo in sicurezza la vettura.. Non si segnalano persona coinvolte.
Dal 4 all’8 febbraio: cinque serate all’insegna della cultura e della bellezza per rispondere in maniera pacifica alle polemiche che stanno scuotendo l’opinione pubblica italiana, gli ambienti politici e soprattutto quelli musicali, dopo le scelte quantomeno discutibili della direzione artistica del Festival di Sanremo, sulla rosa degli artisti in gara, ritenute un insulto alla donne, alla cultura e all’educazione.
da Organizzatori
Un fantastico 4° posto di Mattia Franchini alla sua prima uscita stagionale nella gara dei 1.500 m. al coperto, chiusa con il tempo 4’03”14 realizza il suo nuovo personal best. Un bel risultato cronometrico per Mattia che visto l’attuale ottimo stato di forma non resta che rammaricarsi per non aver preso parte, a causa virus influenzale, ai 1.500 m. di questo Meeting Nazionale.
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
Il difensore del Loreto Matteo Monteneri squalificato dal giudice sportivo per 6 giornate dopo i fatti avvenuti durante l’incontro tra Loreto ed Atletico Ascoli del 5 gennaio scorso, ha visto ridurre le giornate di squalifica a 3 turni, oltretutto già scontati, quindi il forte difensore ritorna ad essere a disposizione di Mister Moriconi.
Loreto Calcio
“Siamo veramente fieri di avere sul territorio cittadino una realtà imprenditoriale come la LM dei F.lli Monticelli. Come cittadino prima ancora che come Sindaco, sono grato alla famiglia Monticelli per rappresentare un fiore all’occhiello imprenditoriale e per esportare il nome della città di Osimo in tutto il mondo”.
da Organizzatori
Rinnovare il bollo auto alle Poste è semplice, veloce e sicuro. Anche quest’anno, infatti, i cittadini della provincia di Ancona potranno usufruire del servizio di Poste Italiane che permette di pagare il bollo auto in qualsiasi Ufficio Postale della provincia comunicando semplicemente all’operatore i dati relativi al pagamento (Regione/Provincia Autonoma di residenza, Targa/Telaio, Tipo veicolo ed eventuale riduzione) senza preoccuparsi di calcolare l’importo dovuto e senza compilare alcun modulo.
Conclusi i quarti di finale del "6° Torneo Giovani Speranze - Città di Recanati - 1° Memorial Gianluca Carotti". Domenica 26 Gennaio il campo di Via Turati di Villa Musone è stato teatro del torneo di calcio giovanile, organizzato dal Villa Musone e rivolto alla categoria Esordienti, ormai diventato un appuntamento canonico per tutti gli appassionati di questo sport.
Asd Villa Musone
Una serata all’insegna dell’informazione, delle curiosità e delle caratteristiche del nostro territorio: possiamo descrivere così il sesto appuntamento di "Marche in mostra", il format targato Peaktime per promuovere la nostra regione, premiata in più occasioni fra le più belle del mondo.
da Organizzatori
Tutto pronto per il ritorno di “Mens Sana in Corpore Sano" giunto ormai alla terza edizione. Il ciclo di incontri organizzato dalla Robur Family, incentrati sulle tematiche giovanili, è ormai alle porte con un ricco calendario di appuntamenti che toccano diversi ambiti ma tutti rivolti alla crescita a 360° dei giovani roburini e non solo.
da Robur Family - Special Club
Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, "La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati".
Si corre forte sulla pista del Palaindoor di Ancona, nel meeting che inaugura l’ultimo weekend di gennaio. Nei 400 metri la 17enne osimana Angelica Ghergo con il secondo posto in 55”91 firma subito il record personale: è il suo miglior crono di sempre, tra in sala e all’aperto, sulla distanza in cui ha trionfato nelle ultime due edizioni dei campionati italiani under 18.
Venerdì il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani ha accompagnato il deputato osimano del Movimento 5 Stelle Paolo Giuliodori a visitare il distretto della Fisarmonica di Castelfidardo. «Il sindaco Ascani - commenta il deputato - mi ha fatto conoscere queste realtà del territorio che producono strumenti di altissimo livello e rappresentano un’eccellenza mondiale.