“Siamo veramente fieri di avere sul territorio cittadino una realtà imprenditoriale come la LM dei F.lli Monticelli. Come cittadino prima ancora che come Sindaco, sono grato alla famiglia Monticelli per rappresentare un fiore all’occhiello imprenditoriale e per esportare il nome della città di Osimo in tutto il mondo”.
da Organizzatori
Rinnovare il bollo auto alle Poste è semplice, veloce e sicuro. Anche quest’anno, infatti, i cittadini della provincia di Ancona potranno usufruire del servizio di Poste Italiane che permette di pagare il bollo auto in qualsiasi Ufficio Postale della provincia comunicando semplicemente all’operatore i dati relativi al pagamento (Regione/Provincia Autonoma di residenza, Targa/Telaio, Tipo veicolo ed eventuale riduzione) senza preoccuparsi di calcolare l’importo dovuto e senza compilare alcun modulo.
Conclusi i quarti di finale del "6° Torneo Giovani Speranze - Città di Recanati - 1° Memorial Gianluca Carotti". Domenica 26 Gennaio il campo di Via Turati di Villa Musone è stato teatro del torneo di calcio giovanile, organizzato dal Villa Musone e rivolto alla categoria Esordienti, ormai diventato un appuntamento canonico per tutti gli appassionati di questo sport.
Asd Villa Musone
Una serata all’insegna dell’informazione, delle curiosità e delle caratteristiche del nostro territorio: possiamo descrivere così il sesto appuntamento di "Marche in mostra", il format targato Peaktime per promuovere la nostra regione, premiata in più occasioni fra le più belle del mondo.
da Organizzatori
Tutto pronto per il ritorno di “Mens Sana in Corpore Sano" giunto ormai alla terza edizione. Il ciclo di incontri organizzato dalla Robur Family, incentrati sulle tematiche giovanili, è ormai alle porte con un ricco calendario di appuntamenti che toccano diversi ambiti ma tutti rivolti alla crescita a 360° dei giovani roburini e non solo.
da Robur Family - Special Club
Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, "La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati".
di Silvia Dolci
Si corre forte sulla pista del Palaindoor di Ancona, nel meeting che inaugura l’ultimo weekend di gennaio. Nei 400 metri la 17enne osimana Angelica Ghergo con il secondo posto in 55”91 firma subito il record personale: è il suo miglior crono di sempre, tra in sala e all’aperto, sulla distanza in cui ha trionfato nelle ultime due edizioni dei campionati italiani under 18.
Venerdì il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani ha accompagnato il deputato osimano del Movimento 5 Stelle Paolo Giuliodori a visitare il distretto della Fisarmonica di Castelfidardo. «Il sindaco Ascani - commenta il deputato - mi ha fatto conoscere queste realtà del territorio che producono strumenti di altissimo livello e rappresentano un’eccellenza mondiale.
da On. Paolo Giuliodori
Il Villa Musone trova il primo successo del 2020. I villans piegano per 2-1 la resistenza di un coriaceo Cupramontana e accorciano in classifica generale proprio sui rossoblu. Un match spigoloso, ruvido in cui le due squadre si sono date battaglia dall'inizio alla fine ma i gialloblu hanno avuto la caparbietà, ed il cinismo, per riuscire a piegare le resistenze ospiti.
Asd Villa Musone
Nella giornata di sabato, alle ore 12.00 circa, i Vigili del fuoco sono intervenuti a San Biagio per recuperare una camion della raccolta differenziata. Il mezzo ha sfondato una recinzione fermandosi a ridosso di un'abitazione. Il veicolo è stato recuperato dall'autogrù e rimesso sulla sede stradale. Non si segnalano persone coinvolte.
di Silvia Dolci
L’Agenzia Immobiliare EvvivaCasa inaugura la nuova sede nella giornata di sabato 25 gennaio dalle 16.00 alle 20.00, in via Giovanni Agnelli n.4 ad Osimo Stazione. Il titolare Stefano Santilli è pronto assieme al suo team ad accogliervi per farvi conoscere i nuovi spazi, i molteplici servizi che l’agenzia immobiliare EvvivaCasa è pronta ad offrire al territorio di Osimo e dintorni.
di Redazione
La figura di Tolkien continua a suscitare interesse e non a caso sono sempre molto partecipati gli incontri promossi dall’associazione culturale “I Cavalieri del Mark”, da anni impegnata ad approfondire la produzione letteraria del grande scrittore britannico.
Associazione socio-culturale i Cavalieri del Mark
Buenos Aires era il porto più importante dell’America Latina. Qui s’incontrava l’Europa con l’Africa e le culture indigene: qui nacque il Tango, qui nacque Astor Piazzolla. Il tema “Tutti i Colori del Mondo” del PIF 2020 favorisce proprio l’incontro fra culture, fra generi musicali e la diffusione della fisarmonica con le altre arti. Il TANGO non poteva mancare con una categoria dedicata. “Astor avrebbe apprezzato con grande entusiasmo che nel Festival Internazionale di Castelfidardo ci fosse una sezione dedicata proprio a lui! Grazie!” Laura Escalada Piazzolla.
PIF
La Nef Osimo vuole rialzare la testa. Dopo tre KO consecutivi, i ragazzi di coach Roberto Masciarelli vogliono riprendere a correre in classifica. Un momento non positivo dal punto di vista dei risultati per i giallorossi, che cercano conferme sul campo. In tal senso sarà importante la prossima sfida, che chiude il girone d'andata, in casa dell'Edotta Integra Foligno.
da Nef Libertas Osimo Volley
Il Villa Musone cerca di invertire il trend. I gialloblu sono a caccia di riscatto dopo un inizio di 2020 avaro di risultati: se sotto il punto di vista delle prestazioni la squadra ha sempre risposto bene, purtroppo sono mancati i punti necessari per fare un balzo in avanti in classifica.
Asd Villa Musone
L’Agenzia Immobiliare EvvivaCasa inaugura la nuova sede nella giornata di sabato 25 gennaio dalle 16.00 alle 20.00, in via Giovanni Agnelli n.4 ad Osimo Stazione. Il titolare Stefano Santilli è pronto assieme al suo team ad accogliervi per farvi conoscere i nuovi spazi, i molteplici servizi che l’agenzia immobiliare EvvivaCasa è pronta ad offrire al territorio di Osimo e dintorni.
di Redazione