utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelfidardo: successo per il concertista Gianmario Strappati presso l’Università di Cesena

1' di lettura
269

Venerdì 20 Dicembre presso la sede di Cesena del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna, si è tenuto il “Concerto di Natale” che ha visto protagonista il solista di tuba Gianmario Strappati, Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo.

Il concertista reduce da una lunga tournée in Europa (Germania, Bulgaria, Grecia, Albania, Spagna, Moldavia, Finlandia, Ungheria, Russia, Montenegro, Slovacchia, Inghilterra e Austria presso la Wiener Saal del Mozarteum di Salisburgo) ha proposto un programma comprendente musiche di Marcello, SaintSaens, Paganini, Brahms, Mascagni, Puccini, Monti, Korsakov ecc. entusiasmando il numeroso pubblico presente in sala.

Gianmario Strappati (insegnante di ottoni presso il centro studi della Filarmonica di Castelfidardo) nel presentare il suo viaggio musicale “dal barocco alla canzone d’autore” ha ringraziato la Prof.ssa Santina Romani per l’organizzazione dell’evento, il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari per la magnifica accoglienza nella sede di Cesena, il Prof. Pietro Rocculi per la collaborazione e il Mo Marigotti tecnico del suono. Una giornata di grande musica nella sede universitaria di Cesena, che ha donato a tutti grandi emozioni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2019 alle 16:04 sul giornale del 24 dicembre 2019 - 269 letture