utenti online

Loreto: sabato 21 dicembre, Rosario con flambeaux, presieduto dall’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin

1' di lettura 20/12/2019 - La Delegazione Pontificia comunica che l’intenzione di preghiera del Rosario con flambeaux di domani, 21 dicembre 2019 (ore 21:00 nella Basilica della Santa Casa, a seguire la processione in Piazza della Madonna), presieduto dall’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin, sarà per Papa Francesco che ieri ha compiuto 83 anni e perché l’incontro con la Virgo Lauretana negli aeroporti d’Italia e del mondo sia occasione per ravvivare e rinnovare l’attesa di Cristo.

Al termine dell’Udienza generale di oggi, dedicata al significato del Presepe, il Santo Padre ha detto «Il presepe è più che mai attuale, mentre ogni giorno si fabbricano nel mondo tante armi e tante immagini violente, che entrano negli occhi e nel cuore. Il presepe è invece un’immagine artigianale di pace. Per questo è un Vangelo vivo». « Quando noi facciamo il presepe a casa» ha concluso, «è come aprire la porta e dire: “Gesù, entra!”, è fare concreta questa vicinanza, questo invito a Gesù perché venga nella nostra vita. Perché se Lui abita la nostra vita, la vita rinasce. E se la vita rinasce, è davvero Natale».

Si ricorda che il Rosario verrà trasmesso in diretta da Telepace, presente sul canale satellitare 515 di Sky e su TVSAT HD al canale 815. Sul digitale terrestre nelle seguenti zone: • Roma, canali 73 e 214 in HD • Trentino-Alto Adige, canale 13 • Veneto, canale 14 e 187 • Emilia-Romagna, canale 94 • Lombardia, canale 187 Il rosario verrà trasmesso anche in streaming sul canale You Tube “Santa Casa Loreto”.


   

dalla Delegazione Pontificia di Loreto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2019 alle 15:45 sul giornale del 21 dicembre 2019 - 230 letture

In questo articolo si parla di chiesa, cultura, loreto, celebrazione, Delegazione Pontificia di Loreto, rosario, religione cattolica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/belq