Giornate della prevenzione: effettuate oltre 150 visite gratuite con screening senologici e dermatologici

Quattro giornate di controllo senologico e dermatologico, con visite completamente gratuite, dal 30 novembre al 14 dicembre, grazie alla disponibilità dei medici specialisti di Asur Marche, Area Vasta 2, Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona e Università Politecnica delle Marche.
Le visite si sono svolte presso la sede della Croce Rossa di Osimo, in via Molino Mensa, con il prezioso supporto dei volontari ai quali va un sentito ringraziamento. Altissima l’adesione all’iniziativa, tant’è che in poco tempo dalla pubblicizzazione dell’evento i circa 150 posti a disposizione sono stati tutti prenotati.
Un ringraziamento particolare va alla consigliera comunale Eliana Flamini, delegata alle Pari Opportunità, che ha proposto il progetto seguendone da vicino tutti gli aspetti organizzativi. Profonda stima e riconoscenza nei confronti di tutti i medici che, a titolo gratuito, hanno messo la loro professionalità al servizio della cittadinanza.
Visto il successo dell’iniziativa, il Comune di Osimo si rende disponibile ad organizzare in futuro altri eventi dedicati alla prevenzione della salute in collaborazione con gli enti sanitari del territorio.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2019 alle 15:14 sul giornale del 17 dicembre 2019 - 302 letture
In questo articolo si parla di attualità, territorio, visite gratuite, screening gratuito, prevenire
L'indirizzo breve
https://vivere.me/bd9Q
Commenti

- Un dicembre pieno di impegni e di novità da non perdere all’IC Caio Giulio Cesare di Osimo
- Controlli in centro città e nelle frazioni
- Pallavolo (mschile serie B gir. E – 9’ giornata):La Nova Volley cala il poker. 4’ vittoria di fila e domenica arriva Ferrara
- Targa di riconoscimento al prof. Galeazzi che ha donato libri e quadri alla diocesi
- La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo nella tana della capolista » altri articoli...