utenti online

L’Atletica Osimo e la marcia

1' di lettura 15/12/2019 - Parlando di atletica leggera, probabilmente, la marcia non è la prima specialità alla quale pensiamo, anche se, nel tempo, è stata fonte di successi e medaglie. In tempi più recenti, se ne è parlato anche per vicende negative, ma, agli ultimi Campionati Mondiali di Doha l’unica medaglia per la squadra azzurra è stata conquistata, proprio nella marcia, dove Eleonora Anna Giorgi si è classificata al terzo posto nella 50 km.

Distanze lunghe, a volte lunghissime, impegno e costanza caratterizzano questa disciplina nella quale un’atleta osimana ha ultimamente ottenuto un importante risultato. Nel mese di ottobre, la nostra Regione ha ospitato, precisamente a Grottammare, i Campionati di Marcia: il Settore Tecnico Regionale Fidal Marche aveva convocato nell’occasione, per la categoria Allieve, anche l’osimana Stella Rinaldi.

L’atleta, seguita dal tecnico Pieraldo Nemo, proviene dal settore giovanile dell’ASD Atletica Osimo ed è ora in forza al Team Atletica Marche, la formazione che riunisce Atletica Sangiorgese, Atletica Osimo e Sacen Corridonia. Ottimo il risultato ottenuto nella cittadina rivierasca del Piceno: 15esima posizione su 45 iscritte ai 10 km. di marcia su strada Allieve, con il tempo di 58.20 (nella foto: Pieraldo Nemo e Stella Rinaldi).


   

da Asd Atletica Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2019 alle 16:30 sul giornale del 16 dicembre 2019 - 391 letture

In questo articolo si parla di sport, gare, atleti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bd7R





logoEV
logoEV