Pallavolo(maschile serie B gir. E): La Sampress Nova Volley ha sbagliato l’approccio. Simone Spescha, opposto: “Non siamo quelli visti nelle ultime due partite con Lucera e Turi”

“Sicuramente siamo dispiaciuti per quanto è accaduto – ha detto l’opposto romano - e poi perdere in casa è sempre molto duro da digerire soprattutto perché, dopo aver vinto in casa con Osimo, il nostro pubblico era abituato a vedere una Sampress molto concreta e soprattutto vincente.
Purtroppo sia a Lucera che contro Turi abbiamo sofferto la capacità degli avversari di difendere tanto e, invece di avere pazienza, ci siamo innervositi facendo crescere il numero degli errori”. Da salvare la prestazione a muro e, complessivamente, anche quella al servizio.
“A muro abbiamo fatto discretamente ma poi in difesa e nella rigiocata siamo mancati vanificando troppo spesso la possibilità di fare dei break. Al servizio abbiamo messo in difficoltà la ricezione pugliese che non ha avuto percentuali eccezionali eppure nel cambio palla hanno fatto bene a conferma che in difesa dovevamo tenere vivi più palloni”.
Parola d’ordine è ripartire. “Sabato a Macerata (si gioca alle 18 alla Marpel Arena) contro la Paoloni avremo un avversario altrettanto ostico col quale misurarci e sono convinto che ci faremo trovare pronti. Di certo dovremo trasformare la delusione e la rabbia di questa settimana in energia positiva. Siamo un gruppo che vive di entusiasmi e da quelli tiriamo fuori il meglio”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2019 alle 10:54 sul giornale del 12 dicembre 2019 - 38 letture
In questo articolo si parla di sport, campionato, squadra
L'indirizzo breve
https://vivere.me/bdU6
Commenti

- Un dicembre pieno di impegni e di novità da non perdere all’IC Caio Giulio Cesare di Osimo
- Controlli in centro città e nelle frazioni
- Targa di riconoscimento al prof. Galeazzi che ha donato libri e quadri alla diocesi
- Pallavolo (mschile serie B gir. E – 9’ giornata):La Nova Volley cala il poker. 4’ vittoria di fila e domenica arriva Ferrara
- La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo nella tana della capolista » altri articoli...