Lega Osimo: " caos ASTEA, piovono cartelle pazze!"

Non intendiamo discutere circa la legittima giuridica delle richieste ma la circostanza lascia più di un dubbio e fa sorgere diverse domande. È possibile che non passi anno senza che il Comune, o chi per lui, non attui accertamenti a tappeto di questo tipo, e per di più in un periodo in cui i cittadini sono già oberati da numerosi altri adempimenti fiscali?!
È possibile che adesso si vadano a contestare le superfici in mq che in passato proprio dagli uffici Astea erano state predisposte e validate? È possibile che in molti casi, a fronte di pochi euro di accertamento si debbano caricare oltre 50 euro di sanzione per ogni anno? Ma soprattutto con quali modalità e da chi vengono effettuate tali riscossioni e quale e la percentuale di provvigione per chi le attua?!
A tal proposito riteniamo doveroso da parte di chi ci governa fornire tutti i chiarimenti necessari e, per quanto ci riguarda, proveremo tramite apposita interrogazione consiliare a far luce sulla questione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2019 alle 15:22 sul giornale del 09 dicembre 2019 - 1734 letture
In questo articolo si parla di attualità, tasse, politica, partito, cartelle pazze
L'indirizzo breve
https://vivere.me/bdMe
Commenti

- Un dicembre pieno di impegni e di novità da non perdere all’IC Caio Giulio Cesare di Osimo
- Controlli in centro città e nelle frazioni
- Targa di riconoscimento al prof. Galeazzi che ha donato libri e quadri alla diocesi
- Pallavolo (mschile serie B gir. E – 9’ giornata):La Nova Volley cala il poker. 4’ vittoria di fila e domenica arriva Ferrara
- La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo nella tana della capolista » altri articoli...