utenti online

Palermo: applausi per il viaggio nel meraviglioso mondo della tuba con il concertista Gianmario Strappati

1' di lettura 03/12/2019 - Lunedì 2 Dicembre presso il centro di studi musicali dell'associazione Teatro dei ragazzi di Palermo in piazza Kalsa, si è’ tenuta un’interessante workshop - concerto dal tema “Il meraviglioso mondo della tuba” al quale hanno partecipato gli studenti, i componenti dell’orchestra, il presidente Pia Tramontana e i docenti provenienti dal teatro Massimo.

Protagonista il concertista Gianmario Strappati, vincitore del premio Nino Rota e Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo che ha eseguito alla tuba musiche di Paganini, Williams, Piazzolla Rosato, Korsakov, Monti ecc.

Il musicista, che di recente si è esibito in Russia al festival Tchaikovsky e a Lipsia per il 334 compleanno di J. S. Bach ha entusiasmato i presenti accompagnandoli con la sua tuba, nell’affascinante viaggio storico - musicale “dal barocco al contemporaneo”.Gran finale dedicato ai giovani che il maestro ha voluto più volte coinvolgere in straordinarie performances di musica classica, applauditissime da un meraviglioso pubblico.

Nelle foto: il presidente e il concertista con studenti e musicisti del Teatro Massimo.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2019 alle 22:46 sul giornale del 04 dicembre 2019 - 486 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, concerto, strumenti, musica dal vivo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bdBY