Loreto: L’Aeronautica Militare rinnova la propria devozione alla Beata Vergine di Loreto

1' di lettura 04/12/2019 - L' 8 dicembre 2019, verrà celebrata la Solennità dell’Immacolata a Loreto. Alle ore 15:30 in Piazza della Madonna la solenne processione e l'apertura della Porta Santa nella Basilica della Santa Casa alla presenza di S. Em. Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano.

Alle ore 16:00 nella Basilica della Santa Casa si celebrerà la Santa Messa. Il 9 dicembre a Falconara Marittima alle ore 10:30 con partenza dall’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Ancona -Falconara di tre statue della Madonna di Loreto per una Peregrinatio Mariae negli aeroporti civili e militari d’Italia e in numerosi aeroporti dei cinque continenti durante l’intero anno Giubilare.

Alle ore 21:00 nella Basilica della Santa Casa si celebrerà il Rosario, la Santa Messa sarà presieduta da S. E. Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo Delegato Pontificio, a seguire la processione in Piazza della Madonna con la statua della Vergine Lauretana.

Il 10 dicembre si celebrerà la Festa della Beata Vergine Maria di Loreto, alle ore 10:00 si svolgerà la Solenne celebrazione presieduta da S. E. Mons. Emil Paul Tscherring, Nunzio Apostolico in Italia.


Ministero della difesa aeronautica militare centro di formazione Aviaton English







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2019 alle 09:38 sul giornale del 04 dicembre 2019 - 208 letture

In questo articolo si parla di cultura, feste, territorio, celebrazioni, religione cattolica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bdCp





logoEV
logoEV