Calcio(Prima categoria girone B): I Portuali passano a Offagna 2-0. La capolista rischia grosso nel primo tempo ma poi nel secondo sale in cattedra

Dopo neanche 60 secondi sfiorano il gol: Saraceni va via sulla destra e crossa in mezzo per Mobili che manca di un soffio la deviazione decisiva a porta quasi vuota. I Portuali sono quasi sorpresi dalle manovre dei locali, tanto che il portiere Carbonari resterà praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, salvo un paio di uscite alte.
I biancorossi sfiorano di nuovo il gol in almeno tre occasioni: prima con un colpo di testa di Mobili a lato di un soffio sul primo palo, poi con una tiro dal limite di Mandolini terminato alto e quindi con Mihaylov che a tu per tu col portiere guadagna solo un calcio d’angolo. La ripresa però è tutta un’altra storia.
Il San Biagio cala anche fisicamente e non riesce più a salire. Gli anconetani invece alzano il baricentro e mantengono stabilmente il pallino del gioco. E come ogni big, alla prima vera chance passa in vantaggio. Merito di Lazzarini che dalla sinistra salta tre avversari come birilli e quasi dal fondo di interno destro supera Carbonari in uscita.
Il gol da ancora più convinzione ai Portuali che continuano a tenere palla con esperienza e solidità. Il Galletto, pur con l’ingresso di Pericolo, stentano davanti. Ci provano con qualche traversone ma Angiolani non deve mai superarsi. E così, in contropiede e con un San Biagio sbilanciato, arriva anche il raddoppio firmato da Bojang a tempo scaduto.
SAN BIAGIO: Carbonari, Graciotti, Cingolani, Brandoni, Socci (83’ Leonardi), Cerusico (61’ Pericolo), Tunnera (74’ Dieng), Mandolini, Saraceni, Mihaylov, Mobili (89’ Gallina). All. Paoletti
PORTUALI: Angiolani, Canulli, Durazzi, Savini, Ulisse (29’ Vergani), Orciani, Pelosi, Rinaldi, Bugiolacchi (75’ Pizzichini), Mascambruni (83’ Bojang), Lazzarini (80’ Lodigiani). All. Ceccarelli.
ARBITRO: Federici di Ascoli
RETI: 60’ Lazzarini, 91’ Bojang

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2019 alle 21:43 sul giornale del 02 dicembre 2019 - 576 letture
In questo articolo si parla di sport, calcio, san biagio, campionato, squadra, partita, Asd San Biagio
L'indirizzo breve
https://vivere.me/bduU
Commenti

- Un dicembre pieno di impegni e di novità da non perdere all’IC Caio Giulio Cesare di Osimo
- Controlli in centro città e nelle frazioni
- Targa di riconoscimento al prof. Galeazzi che ha donato libri e quadri alla diocesi
- Pallavolo (mschile serie B gir. E – 9’ giornata):La Nova Volley cala il poker. 4’ vittoria di fila e domenica arriva Ferrara
- La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo nella tana della capolista » altri articoli...