Pallavolo(maschile serie B gir. E): Dopo l’euforia del derby la Sampress Nova Volley prepara Lucera. Coach Giannini mette in guardia i suoi: “Guai ad abbassare la guardia”

“Credo che la squadra abbiamo avuto una notevole iniezione di fiducia da questa vittoria che deve tradursi in energia positiva per le prossime partite” – dice coach Giannini predicando calma. “Sabato andiamo a Lucera poi avremo Turi in casa, due partite contro avversari temibili e che valgono 6 punti che dobbiamo mettere nel mirino se vogliamo restare agganciati al treno delle migliori”.
La Sampress riparte con alcune certezze. “Aldilà della prestazione di alcuni singoli, ritengo che l’atteggiamento e la tenuta mentale della squadra nel corso del derby siano l’aspetto da sottolineare e che mi ha fatto più piacere.
Dopo la partita di Bari nella quale eravamo scomparsi dal campo, contro Osimo abbiamo dimostrato di aver imparato la lezione ma è la continuità quello che trasforma un buon collettivo in una squadra vincente”.
“Il prossimo turno – insiste il tecnico alla 3’ stagione sulla panchina della Sampress – è la partita giusta per misurare i nostri miglioramenti perché la trasferta non è agevole, il campo difficile, l’avversario agguerrito e bisognoso di punti salvezza. Sono curioso di vedere di nuovo in campo i miei ragazzi.”

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2019 alle 16:15 sul giornale del 28 novembre 2019 - 516 letture
In questo articolo si parla di sport, campionato, squadra, partita, coach
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bdoP