utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Teatro La Nuova Fenice: domenica 1 dicembre, la banda Città di Osimo in concerto con “La banda sulla Luna”

1' di lettura
952

Domenica 1 dicembre, alle ore 17.30, presso il teatro La Nuova Fenice i bandisti porteranno in orbita gli spettatori, con note ispirate al tema dell’anniversario del primo allunaggio: “La banda sulla Luna”, questo il titolo del concerto, sarà l’occasione per ascoltare brani dei generi più vari, ispirati a Selene.

Sotto la direzione del Maestro Marco Guarnieri verranno proposti brani più e meno noti che mostreranno la grande versatilità di un complesso bandistico: dalle colonne sonore di grandi successi del cinema, agli arrangiamenti di canzoni di Frank Sinatra o dei Beatles, a opere dei grandi nomi della musica classica come Strauss.

Ad arricchire l’appuntamento sarà la collaborazione con un’altra importante realtà artistico-culturale cittadina, il Circolo Fotografico Giacomelli, che ha preparato per l’occasione una serie di filmati che aiuteranno gli spettatori a calarsi nel contesto delle esplorazioni spaziali e a rivivere, a 50 anni di distanza, i momenti storici del luglio 1969.

L’evento sarà inoltre l’occasione per prepararsi al 2020, anno in cui la banda Città di Osimo festeggerà i due secoli di storia. L’ingresso in teatro sarà gratuito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2019 alle 22:01 sul giornale del 27 novembre 2019 - 952 letture