utenti online

Prevenzione salute; screening senologici e visite dermatologiche gratuite

2' di lettura 23/11/2019 - L’iniziativa, volta alla prevenzione della salute, ha avuto un ottimo riscontro da parte della collettività. Le visite si svolgeranno dal 30 novembre al 14 dicembre, ma già sono più di 120 le prenotazioni pervenute e accettate per le visite senologiche e circa 20 per le visite dermatologiche.

L’amministrazione comunale comunica che i posti disponibili sono terminati ed esprime sincera gratitudine a quanti hanno collaborato all’organizzazione dell’evento, a cominciare dalla Consigliera Comunale con deleghe alle Pari Opportunità, Eliana Flamini, che ha curato l’iniziativa in prima persona, e tutti i medici che si sono resi disponibili ad effettuare le visite a titolo gratuito.

Si ringraziano sentitamente tutti gli Enti che hanno accettato di collaborare a questa iniziativa: Asur Marche, nella persona della Direttrice Generale Dott.ssa Nadia Storti, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona e l'Università Politecnica delle Marche, in particolare i reparti SOD Clinica Oncologica, guidata dalla Prof.ssa Rossana Berardi, e SOD Chirurgia Senologica, guidata dal Dott. Carlo Mariotti, nonché tutti i medici che opereranno gratuitamente nelle giornate calendarizzate: Dott.ssa Alessandra Pagliacci, Dott. Mirco Pistelli, Dott. Francesco Braccioni, Dott. Marco Gentili, Dott.ssa Maria Cristina Carrara e tutti i medici della Breast Unit dell’Asur Marche Area Vasta 2, il Direttore dello Screening e il Dott. Marco Simonacci (Primario reparto di Dermatologia dell’ospedale di Macerata).

Un ringraziamento importante va alla Croce Rossa Italiana comitato di Osimo per aver messo a disposizione i locali per le visite ed i volontari della che hanno supportato la gestione delle prenotazioni.

L’occasione è gradita per ribadire che nel nostro territorio vi sono due associazioni che si occupano di supportare le donne operate al seno: “Noi come Prima” ed “Unite Si Può”, anch'esse presenti nel gruppo che collabora allo Sportello InformaDonna e che hanno fortemente voluto l'iniziativa.

Visto il successo di questa iniziativa, l’amministrazione comunale sta valutando di organizzare nei prossimi mesi altre giornate dedicate alla cura e alla prevenzione della salute.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2019 alle 17:31 sul giornale del 25 novembre 2019 - 992 letture

In questo articolo si parla di attualità, salute, visite gratuite seno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bdbI





logoEV
logoEV