Calcio: il Villa Musone cade in casa con il Monserra

Primo squillo del Villa Musone al 9' quando Marziani in area piccola tenta la girata messa in corner da Buriani. Risponde al 12' Caprini che di testa impegna Ortenzi. La sfida si mantiene equilibrata ed e' giocata molto a centrocampo, poi al 26' bella azione in velocita' dei villans sulla destra, Agostinelli serve l'accorrente Giammaria che non trova la palla ma la sfera carambola tra Buriani ed Ambrosi e finisce nel sacco. Il gol galvanizza i gialloblu che sfiorano il raddoppio con un bel tiro a giro di Giammaria, che esce di poco.
Nella ripresa buona opportunita' dal limite dell'area per Morra che da calcio da fermo non trova la porta. Al 55' Caprini di testa pesca la deviazione giusta ma Ortenzi e' attento, poi al 60' Gorini, appena entrato, sfrutta un'incertezza della difesa di casa e trova il gol del pareggio partendo da posizione dubbia.
La rete galvanizza gli ospiti che sfiorano il raddoppio ancora con Gorini, il quale tira un bolide da fuori area che scheggia la traversa. Il forcing degli avversari è premiato al 70' quando Gorini conquista un calcio di rigore per un tocco di mano di un giocatore gialloblu.
Dal dischetto si presenta Piaggesi che spiazza Ortenzi per la rimonta del Monserra. I villans tentano il forcing offensivo senza troppo successo anche se Di Luca di testa, da azione di corner, chiama Buriani all'intervento in tuffo negli ultimi minuti. Finisce 1-2.
VILLA MUSONE - MONSERRA 1-2 (0-1 pt)
VILLA MUSONE: Ortenzi, Leone, Guzzini (80' Prosperi), Carloni, Di Luca, Morra, Camilletti M., Pancaldi (68' Carnevalini), Marziani, Giammaria (68' Diallo), Agostinelli A disp. Martino, Ascani, Fiengo, Severini, Bora, Tonuzi All. Marincioni
MONSERRA: Buriani, Bittoni, Puerini, Ambrosi, Pambianchi, Costarelli, Brescini (51' Gorini), Fiorani (51' Compagnucci), Caprini (88' Santini), Piaggesi, Zupo A disp. Quagliani, Panni, Ferrero, Lucarini, Carbone, Brega All. Moretti
Arbitro: Tayeb di Pesaro
Reti: 26' Ambrosi (aut), 60' Gorini, 70' Piaggesi (rig)

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2019 alle 09:23 sul giornale del 25 novembre 2019 - 322 letture
In questo articolo si parla di sport, campionato, squadra, partita
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bdcg
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone