utenti online

Severini (Vas Valmusone): "il Comune chiarisca la sua posizione sull'impianto di Compostaggio di Passatempo"

1' di lettura 22/11/2019 - Il comune di Osimo batta un colpo e chiarisca pubblicamente la sua posizione sull’impianto di compostaggio di Passatempo alla luce di quanto emerso sull’impianto gemello di Senigallia, che ha subìto dalla provincia un sonoro Stop ed un obbligo di bonifica entro 90 giorni.

La stessa azienda opera da anni ad Osimo ed è stata contestata in tutte le sedi possibili dalla sig.ra Nerina Bianchetti ma non ha mai trovato un adeguato supporto da parte della precedente amministrazione comunale e da quella in carica, che avrebbe dovuto invece sostenere le ragioni ampiamente esposte e dimostrate nei fatti dai residenti della zona interessata.

Per di più ad Osimo si sono manifestate problematiche molto gravi legate al traffico pesante in una zona di fragilissima natura ambientale; ciononostante l’amministrazione comunale ha sempre ritenuto il costante e faticoso lavoro di allerta della sig.ra Bianchetti come un disturbo e una noiosa lamentela. Peccato che aveva ed ha ragione.

Ancor di più ora, visto che l’attività in via di chiusura a Senigallia, rischia di riversarsi interamente sul sito passatempese, infatti si nota già un intensificarsi del traffico sulle strette ed impervie strade della piccola frazione osimana.

Ringraziamo la sig.ra Nerina per il coraggio mostrato da sempre, contro tutto e tutti, e rivolgiamo nuovamente un forte mònito all’amministrazione comunale affinché finalmente mostri la buona volontà di porre rimedio ad una situazione che da troppo tempo langue in una sorda e cieca inerzia.


   

Argentina Severini per VAS Valmusone





Questo è un editoriale pubblicato il 22-11-2019 alle 20:46 sul giornale del 23 novembre 2019 - 2049 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, editoriale, politici, compostaggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bdaB





logoEV
logoEV