Comune di Loreto: In media solo 11 giorni per pagare i fornitori, è record

Un piccolo grande record insomma. “In sostanza – spiegano il sindaco Paolo Niccoletti e l’assessore al Bilancio Marco Ascani – il nostro Comune paga mediamente con 19 giorni di anticipo rispetto alla scadenza della fattura, o ai 30 giorni dalla data di fattura. Un dato che conferma il nostro impegno verso le imprese e gli stessi cittadini, specie se pensiamo alla complessa situazione di partenza del nostro mandato.
Un risultato che ci rende fieri soprattutto nei confronti della comunità”. Il valore cui fa riferimento l’Indice è stato calcolato sulla base dei 727 pagamenti effettuati bell’arco di tempo in questione, per un importo complessivo di 1.344.202,64 euro.
Il dato assume ancora maggiore valore se confrontato alle medie nazionali del 2019: oltre il 50 per cento dei comuni italiani è protagonista di ritardi nei pagamenti da 1 a 200 giorni con tempi di attesa per i fornitori da 31 a 230 giorni.
Inoltre, continuando il confronto con le altre amministrazioni comunali, nel 2018 il Comune lauretano aveva un indice di tempestività di – 13 giorni contro una media nazionale di +7. Con il 2019 il risultato a Loreto è stato pertanto migliorato, anche rispetto alla propria attività .
Infine, chiudono i due esponenti dell’amministrazione “analizzando il nostro indice del 2105 a + 29 giorni con quello attuale possiamo comprendere la significativa entità del lavoro svolto dai nostri uffici e dalla stessa amministrazione per garantire il rispetto della norma e del lavoro del fornitore”

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2019 alle 20:56 sul giornale del 23 novembre 2019 - 393 letture
In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto, comune, pagamenti, tempistiche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bdaE
Commenti

- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...