“Cronache dal Meucci” vince il premio “Penne sconosciute”

Il concorso, promosso dal protocollo di intesa con il MIUR, è aperto a tutte le scuole d’Italia, dalle primarie alle superiori, e permette da 21 anni di far conoscere e valorizzare i lavori prodotti da ciascuna scuola.
Per il secondo anno consecutivo la testata giornalistica degli studenti del Meucci è stata giudicata meritevole del prestigioso riconoscimento. Questa la motivazione assegnata: “Il giornale Cronache dal Meucci si presenta molto ricco di informazioni e con contenuti variegati che spaziano dalla cronaca, alla cultura, alla storia, all’Intercultura.
Uno spazio importante rivestono la poesia e la prosa: giovani scrittori si cimentano in questi generi letterari con le loro creazioni originali. Una sezione interessante e che ben sintetizza il lavoro svolto dai ragazzi è quella dedicata alla fotografia con la cronaca del concorso I colori della nostra terra, l’ambiente sulla mia strada dove è possibile ammirare le foto premiate.
Infatti, tutto il giornalino pone particolare attenzione e spazio all’apparato iconografico, con foto che campeggiano a tutta pagina nelle varie sezioni. Un giornalino che tratta argomentazioni didattiche, supportate da attenta ricerca e contenuti relativi a sperimentazioni e verifiche di importante valenza formativa”. Ancora una volta una soddisfazione, che rende merito del lavoro svolto da tutta la redazione, con passione e dedizione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2019 alle 09:49 sul giornale del 12 novembre 2019 - 560 letture
In questo articolo si parla di scuola, cultura, concorso, comune, premio, progetto
L'indirizzo breve
https://vivere.me/bcDj
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese
- Domani FORM insieme ai solisti dell’Accademia d’arte Lirica di Osimo » altri articoli...