utenti online

Castelfidardo: Ossi duri si diventa, campagna di prevenzione osteoporosi. Mercoledì alla sala convegni di piazza Sant’Agostino

1' di lettura 28/10/2019 - Nell’ambito del progetto regionale di prevenzione dell’osteoporosi e del rischio di frattura correlato, approda mercoledì 30 a Castelfidardo alle 15.30 presso la Sala Convegni Sant’Agostino (sopra il supermercato Sì con Te), la campagna “Ossi duri si diventa”.

Ai saluti introduttivi delle istituzioni (Comune e Commissione Pari opportunità della Regione Marche nelle persone del sindaco Ascani e di Anna Salvucci), seguirà l’illustrazione a cura di Patrizia De Paolis (Coordinatrice Regionale FNP-CISL Marche) e la relazione su “Osteoporosi e fattori di rischio – il sistema DEFRA per la valutazione del rischio frattura del femore.

Prevenzione e stili di vita – Ruolo dell’assistenza familiare (caregiver) in armonia con il progetto argento attivo” a cura di Gilberta Giacchetti, dirigente Medico Clinica Endocrinologica Ospedali Riuniti Ancona.

Dopo le conclusioni di Vilma Bontempo (Segretaria Regionale SPI-CGIL) e il successivo dibattito, sarà possibile effettuare il test DEFRA per una prima valutazione della situazione di rischio-fratture da sottoporre all’attenzione del proprio medico di medicina generale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2019 alle 22:08 sul giornale del 29 ottobre 2019 - 695 letture

In questo articolo si parla di attualità, salute, convegno, incontro, comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bcbH





logoEV