utenti online

Castelfidardo: Concerti del Consiglio “tra le pieghe di un mantice”. Domenica alle 11.00 al Salone degli Stemmi il primo appuntamento della rassegna

1' di lettura 25/10/2019 - E’ “tra le pieghe di un mantice” il primo appuntamento con l’edizione 2019-2020 de “I Concerti del Consiglio”, la rassegna organizzata dalla scuola civica di musica “Soprani” in stretta collaborazione con l’assessorato alla cultura che si sta consolidando in forza della qualità e attualità delle proposte.

L’incontro di apertura si svolge domenica alle 11.00 al Salone degli Stemmi e prevede l’esibizione degli allievi meritevoli delle borse di studio offerte dalla ditta AMARE in memoria di Marino Pigini e Nello Giaccaglia.

Noto produttore di fisarmoniche e tra i primi esportatori negli Usa l’uno, estroso inventore di strumenti giocattolo con valenza didattica l’altro, ne verrà ricordato il profilo mettendo in mostra anche alcuni esemplari.

L’introduzione di Moreno Giannattasio precederà i solisti di fisarmonica (esterni e interni la scuola) che si sono distinti durante il seminario estivo con il maestro Vignani del Conservatorio di Pesaro e i solisti di altri strumenti che hanno partecipato al concorso.

Il successivo “Concerto del Consiglio” è in programma il 24 novembre, nella medesima location alle ore 12, con l’accademia pianistica Unisono “Nei salotti della steppa”, prova con due pianoforti e brani a quattro mani






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2019 alle 22:40 sul giornale del 26 ottobre 2019 - 511 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, concerto, comune, rassegna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bb7o





logoEV
logoEV