utenti online

Ai blocchi di partenza l'Under 16 femminile dell'Osimo Basket

1' di lettura 26/10/2019 - Tutto pronto per la nuova stagione dell'Osimo Basket. Questo pomeriggio alle ore 18.30 alla "Falcone" di Ancona le ragazze dell'Under 16 iniziano il loro nuovo campionato in casa del Basket Girls Ancona. Un'annata ricca di novità a partire dallo staff tecnico, con le ragazze osimane guidate da coach Andrea Mosca e da Micheal Bagnarelli.

"Conoscevo già il gruppo avendolo visto allenare la scorsa stagione - rimarca coach Andrea Mosca - e me ne avevano parlato bene in quanto a serietà e voglia di lavorare e non posso che confermare. Il nostro obiettivo è quello di lavorare per far crescere queste ragazze e prepararle a disputare un campionato senior in futuro. In questa stagione sono affiancato da Micheal Bagnarelli che è molto importante visto che ci possiamo confrontare su diversi aspetti e mi dà una grossa mano durante gli allenamenti. Stiamo lavorando con un gruppo eterogeneo, con alcune ragazze che hanno già un buon bagaglio tecnico ed altre che hanno iniziato da meno tempo, quindi lavoriamo per farle crescere il più possibile".

Per coach Andrea Mosca è la prima esperienza nel femminile dopo aver lavorato nella scorsa stagione al Centro Minibasket Robur Osimo ed in passato nei settori giovanili. "E' molto stimolamente questa avventura - continua l'allenatore biancoblu - L'approccio è diverso rispetto al minibasket ma anche rispetto al maschile. Sono comunque atlete di 15-16 anni che hanno una certa maturità, e come detto sono anche molto serie. Anche il tipo di basket è diverso rispetto al maschile e le prime partite ci serviranno per valutare il livello generale del campionato".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2019 alle 17:29 sul giornale del 26 ottobre 2019 - 815 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, settore giovanile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bb8o





logoEV
logoEV