utenti online

CRI Osimo: "World Restart A Heart Day": Costruiamo una cultura del soccorso, facciamo la differenza con facili manovre alla portata di tutti, impariamo a salvare una vita

1' di lettura 16/10/2019 - In occasione della seconda edizione del “World Restart A Heart Day”, giornata mondiale di sensibilizzazione sull'arresto cardiaco, istituita dall’International Liaison Committee On Resuscitation, vogliamo anche noi aumentare la consapevolezza di tutti i cittadini: ognuno può imparare a salvare una vita, anche i più piccoli!

Lo scopo di questa giornata è di sensibilizzare ed educare, anche tramite dimostrazioni pratiche, gli adulti ma soprattutto i più giovani, al fine dar loro gli strumenti necessari per intervenire nei primi momenti, in caso di arresto cardiaco e dunque di aumentare la probabilità che un numero sempre maggiore di vite vengano salvate.

Unisciti a noi in questa giornata: una persona sulla scena che sa come intervenire può fare veramente la differenza. La Croce Rossa Italiana del Comitato di Osimo, organizza dei Mass Training per imparare le tecniche del massaggio cardiaco.

Ti Aspettiamo: – Giovedì 17 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sotto il nuovo loggiato del comune di Osimo; – Sabato 19 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Presso la sede della Croce Rossa Italiana Comitato di Osimo (via Molino Mensa, 66.

) Lezione informativa gratuita sul massaggio cardiaco; – Sabato 19 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 Presso il Parco Commerciale CargoPier (via Sbrozzola, 28) per maggiori informazione e iscrizioni all'iniziativa www.criosimo.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2019 alle 19:42 sul giornale del 17 ottobre 2019 - 430 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, cri, corso, primo soccorso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bbKt





logoEV
logoEV