utenti online

Teatro la Nuova Fenice: al via la stagione teatrale 2019/2020

2' di lettura 16/10/2019 - Al via in città la Stagione Teatro 2019/2020 al Teatro La Nuova Fenice realizzata dal Comune di Osimo, A.S.S.O. e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche e il sostegno di ASTEA Energia-Gruppo SGR.

Un ricco programma che va da ottobre a fine marzo, con nomi importanti del Teatro italiano con sei titoli in abbonamento, a cui si aggiunge un fuori abbonamento, con le migliori produzioni del momento. Il primo spettacolo sarà venerdì 25 ottobre, fuori abbonamento, da “Inventario delle cose certe (dedicato a Joyce Lussu)”, concerto teatrale di e con Isabella Carloni con le musiche originali Carlo Boccadoro e Filippo Del Corno di Sentieri Selvaggi eseguite da Andrea Dulbecco al vibrafono, Mirco Ghirardini al clarinetto e dalla violoncellista Aya Shimura per la regia di Marco Baliani.

Il primo spettacolo in cartellone è sabato 23 novembre e domenica 24 con “Anna dei miracoli” interpretato da Mascia Musy e adattato e diretto dall’originale di William Gibson da Emanuela Giordano per la produzione del Teatro Franco Parenti con ErreTiTeatro30 e in collaborazione con La Lega del Filo d’Oro.

Gli altri appuntamenti sono: il 3 dicembre con Ale e Franz con Eugenio Allegri, Marco Gobetti, Marco Zannoni e Paolo Graziosi con “Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella”, spettacolo diretto da Leo Muscato.Mercoledì 15 gennaio con Alessandro Preziosi va in scena “Vincent Van Gogh”, in manicomio, nell’omonimo spettacolo diretto da Alessandro Maggi.

Il 25 gennaio con Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino e Paola Gassman va in scena la commedia “Otto donne e un mistero” di Robert Thomas per la regia di Guglielmo Ferro.

.Venerdì 7 febbraio con Lello Arena e Maria Bolignano, Tonino Taiuti e Giorgia Trasselli affiancati da un nutrito gruppo di attori va in scena Miseria e nobiltà”.

L'ultimo spettacolo in cartellone è per sabato 28 marzo. va in scena “Indaco e gli illusionisti della Danza” proposto da RBR Dance Company con le coreografie di Cristiano Fagioli e Alessandra Odoardi e la regia di Cristiano Fagioli e Gianluca Magnoni.

Una stagione, quella del Teatro La Nuova Fenice che manifesta il grande interesse nei confronti della cultura da parte dei molti abbonati e non solo.

Per chi volesse rinnovare l'abbonamento della stagione scorsa gli orari della biglietteria del Teatro sita in Piazza Marconi 3, lo può fare dalle 17.00 alle 20.00 oppure telefonare al. 071 7231797 da venerdì 18 a venerdì 25 ottobre, mentre i nuovi abbonamenti saranno in vendita da martedì 5 a domenica 10 novembre.

Tutte Informazioni si possono trovare a : Teatro La Nuova Fenice 071/7231797, AMAT 071/2072439 www.amatmarche.net, Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.

L'orario di Inizio degli spettacoli è alle ore 21,15; la domenica ore 18,00.












logoEV
logoEV