La grande festa del Basket osimano

2' di lettura 15/10/2019 - Grande festa nel pomeriggio di domenica 13 Ottobre al PalaBellini di occasione della partita interna della Robur Osimo. E' stata una giornata in cui tutto il movimento cestistico osimano si è presentato alla città grazie all'iniziativa portata avanti dal Basket Group Osimo, il tavolo di lavoro che raccoglie tutte le società di basket cittadine. Come detto una festa che ha coinvolto tutti gli atleti, dai più piccoli ai più grandi, in un PalaBellini gremito di pubblico per poi seguire le gesta della Robur Osimo.

A prendere la parola all'inizio è stato il Sindaco Simone Pugnaloni, che si è complimentato per il lavoro svolto in questi mesi dal nuovo Basket Group Osimo e dallo spirito di collaborazione tra tutte le società cestistiche osimane, poi è toccato ad Alessandra Gallo come portavoce del Basket Group, spiegando come è nata questa iniziativa e gli obiettivi presenti e futuri, tra cui la crescita dei ragazzi non solo come atleti ma anche come figure legate sempre al mondo del basket, le iniziative legate alle promozione del basket come il torneo di 3vs3 e la ripartizione di nuovi spazi come è successo con la Palestra del Corridoni e che tutto è stato reso possibile grazie all'impegno dell'assessore allo sport ed all'appoggio della provincia oltre che ovviamente dalla disponibilità della dirigente dell'istituto prof. Fiorini.

Nei prossimi mesi, grazie al contributo dell'amministrazione comunale ed all'appoggio della provincia si lavorerà per omologare la palestra per le partite secondo i dettami della federazione italiana pallacanestro. Successivamente è intervenuto il presidente FIP Marche Davide Paolini, accompagnato dal Vicepresidente Maurizio Biondini e dalla consigliera Lucia Marchesini, che si è complimentato per lo spirito d'unità che c'è in Osimo.

Poi spazio a tutte le società con i rispettivi presidenti e staff tecnici: dal Centro Minibasket Robur Osimo, presieduto dal prof. Paolo Bianconi, a l'Osimo Basket asd, settore giovanile femminile, con il suo Dirigente Responsabile Maurizio Biondini, alla Robur Family, con il Presidente Alessandra Gallo, la Pro Basketball presieduta da Franco Leandri, il Basket Auximum asd presieduta da Fabiola Ramazzotti e il SI CON TE SUPERSTORE Robur Osimo presieduta da Alberto Buscarini. Poi foto di rito tutti insieme prima di assistere al match vittorioso dei roburini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2019 alle 12:22 sul giornale del 16 ottobre 2019 - 994 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, riconoscimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbFP





logoEV