Audiolibro: “Ben Hur” di Lewis Wallace (traduzione di Clotilde Massa): ascoltiamo il capitolo VI, il capitolo VII del libro VI.

1' di lettura 13/10/2019 - LIBRO VI CAPITOLO VI: venne la sera. Avevano già da molto tempo lasciato indietro la carovana, che camminava troppo lentamente per la loro ansia.

Il sole, sparendo dietro uno sperone dell’antico monte Bassan, li lasciò presso uno stagno d’acqua chiara, nel deserto d’Abilem. Ivi fu drizzata la tenda, dopo una giornata che la grazia premurosa di Iras aveva abbreviata per Ben Hur.

LIBRO VI CAPITOLO VII:

Nel terzo giorno, si fermarono per pranzare in riva al Jabbok, dove circa un centinaio di nomadi era accampato con le greggi. Appena misero piede a terra, un uomo venne ad offrir loro da bene. Disse: “Dal deserto è uscito un uomo, un sant’uomo, la cui bocca è piena di parole misteriose, che soggiogano chi le ascolta.”. L’immagine è un frame tratto dal film “Ben-Hur” di William Wyler (1959).

LINK PER ASCOLTARE L’AUDIOLIBRO: https://youtu.be/NOdzvk-jzkk Per ritrovare tutte le precedenti puntate: https://unaminoranzacreativa.wordpress.com/ben-hur/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2019 alle 16:14 sul giornale del 14 ottobre 2019 - 260 letture

In questo articolo si parla di cultura, messaggio, religione cattolica, Fabio Quadrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbBT





logoEV