utenti online

Loreto: la Santa Sede ha nominato il nuovo Consiglio d'Amministrazione della Delegazione Pontificia di Loreto

1' di lettura 11/10/2019 - La Segreteria di Stato Vaticana, con proprio Foglio, ha comunicato al Delegato Pontificio per il Santuario della Santa Casa di Loreto, Mons. Fabio Dal Cin, i nomi dei membri del nuovo Consiglio d’Amministrazione: - Mons. Fabio Dal Cin (Presidente) - Don Bernardino Giordano (Membro e Vicario Generale) - Avv. Claudio Quattrini (Membro e Segretario Generale) - Avv. Giorgia Carone (Membro) - Dott. Marco Lori (Membro) - Don Andrea Principini (Membro con delega all’Azienda Agraria Santa Casa – I.A.P.)

Inoltre, in deroga allo Statuto, la Segreteria di Stato ha sostituito il Collegio dei Revisori dei Conti con un Revisore unico. La configurazione del nuovo Vicario Generale della Delegazione Pontificia, oltre che amministrativo (equipollente al moderatore di curia), sarà anche pastorale, affinché il Santuario coltivi la propria vocazione che, come ricordato da Papa Francesco nella sua visita a Loreto del 25 marzo scorso, è indirizzata verso famiglie, giovani e malati.


   

dalla Delegazione Pontificia di Loreto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2019 alle 21:20 sul giornale del 12 ottobre 2019 - 940 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, loreto, delegazione, Delegazione Pontificia di Loreto, nomina, basilica loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bbz3





logoEV
logoEV