utenti online

Adotta una voce: borse di studio per gli allievi dell'Accademia D'Arte Lirica di Osimo

1' di lettura 11/10/2019 - Nell’occasione dei quarant’anni di attività dell’Accademia di Arte Lirica di Osimo, viene promossa l’iniziativa ADOTTA UNA VOCE che assegna borse di studio con lo scopo di sostenere la preparazione dei giovani allievi che frequentano l’Accademia, che dimostrino le seguenti caratteristiche: essere in grado di trarre il massimo beneficio dalla partecipazione all’Accademia per capacità artistiche potenziali e requisiti personali di diligenza e impegno, e di avere difficoltà economiche tali da non consentire una serena e proficua partecipazione alle attività formative dell’Accademia.

Le borse di studio annuali sono da 2000 euro, 1000 euro e 500 euro. Ciascuna borsa può essere intestata a un nominativo indicato dal finanziatore. Attualmente sono già sette le borse di studio a disposizione: tre Borse da 2000 euro, "Francesca Alessandrini", donata dai genitori Piero Alessandrini e Mariella Pratissoli, "Costantini", donata da Luca e Tracy Costantini e "Paoli" donata da Giampiero Paoli.

Due Borse da 1000 euro, "Mario Martarelli" donata da Roberto Martarelli e "Attilio Foglia - Renzo Palmieri" donata da Maurizio Foglia e Roberta Palmieri. Due Borse da 500 euro, "Anselmo Nori" donata da Glauco Nori e "Vincenzo Acqua" donata da Giuseppe Balboni Acqua.

L’elenco dei vincitori viene pubblicizzato sul sito dell’Accademia e sulla stampa locale con i nomi dei finanziatori. Nell’occasione di un concerto pubblico i donatori verranno invitati a consegnare le borse ai beneficiari.L’iniziativa ADOTTA UNA VOCE verrà ripetuta annualmente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2019 alle 20:52 sul giornale del 12 ottobre 2019 - 615 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, borsa di studio, progetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bbzX





logoEV
logoEV