utenti online

Premio miglior documentario alle classi terze della Giacomo Leopardi dell' I.C.“F.Trillini”

1' di lettura 09/10/2019 - Le classi terze della scuola secondaria di primo grado G.Leopardi sono state premiate per il miglior documentario realizzato ad Agropoli nell’ambito del progetto Ciak si gita. Facciamo un passo indietro. Le classi terze, lo scorso aprile, hanno partecipato al viaggio di istruzione in Campania.

Durante questo viaggio era incluso un laboratorio di cinema nel quale i ragazzi e le ragazze si sono cimentati nelle varie professioni del cinema: regista, aiuto-regista, fonico, cameramen ecc.I ragazzi e le ragazze si sono impegnati dando il massimo e il risultato è stato apprezzato.

Il tema del nostro documentario era il rapporto dei giovani con le nuove tecnologie, quanto c’è di positivo ma anche quanto di pericoloso. La premiazione si è svolta il 27 settembre a Napoli ed oltre all’emozione di essere premiati vi è stata l’occasione di poter apprezzare i lavori delle altre scuole.

Bambini e bambine della primaria e ragazzi e ragazzi delle scuole superiori di primo e secondo grado hanno potuto sperimentare il cinema affrontando importanti temi di cittadinanza come l’accoglienza, l’inclusione, il rispetto di tutti e tutte. Lodevole il risultato ottenuto, questi cortometraggi hanno emozionato tutta la sala.

Al seguente link si può visionare il nostro cortometraggio premiato: https://youtu.be/cTFtpgb4t2U


da Istituto Comprensivo F.lli Trillini Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2019 alle 17:05 sul giornale del 10 ottobre 2019 - 902 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, premiazione, progetto, documentario, Istituto Comprensivo F.lli Trillini Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bbth