utenti online

Sala Convegni Cantinone: "Il piacere di leggere", incontro con Lucia Tancredi, giovedì 10 ottobre

1' di lettura 01/10/2019 - Secondo appuntamento dell’ottava edizione della rassegna “Il piacere di leggere”, curata dalla Biblioteca comunale “F. Cini”. Quest’anno la Rassegna è stata anticipata ad ottobre per essere un po’ il trampolino di lancio per un grande evento che si terrà ad Osimo il 25 e il 26 ottobre prossimi: La notte dei racconti.

L’idea è nata dall’Istituto di Istruzione Superiore “Laeng-Meucci” di Osimo Castelfidardo e ha coinvolto, poi, enti, scuole, esercizi commerciali e privati, riuscendo ad organizzare una due giorni ricca di incontri, attività, reading sparsi in tutto il territorio osimano.

Il filo conduttore de “Il piacere di leggere”, sarà, quindi, il racconto, nelle sue varie sfaccettature. Il secondo incontro sarà giovedì 10 ottobre presso la Sala Convegni Cantinone, alle ore 18.15 e vedrà protagonista Lucia Tancredi, professoressa di letteratura italiana, diplomata in pianoforte e cofondatrice della casa editrice EV con la quale sta pubblicando le sue ultime opere, oltre a quelle di numerosi altri autori.

Lucia Tancredi presenterà la sua ultima opera: “Gargano negli occhi”, un’opera a lei molto cara, in cui racconta il suo Gargano con gli occhi ma soprattutto con il cuore.

Con lei Marina Peral Sanchez, sua amica e cofondatrice di EV.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2019 alle 08:42 sul giornale del 02 ottobre 2019 - 441 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, attualità, incontro, biblioteca comunale di Osimo, autrici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ba0P





logoEV
logoEV