utenti online

Osimo entra nello spazio.La Settimana mondiale dello Spazio troverà una celebrazione di grande prestigio proprio nella città marchigiana

1' di lettura 30/09/2019 - Osimo per sette giorni sarà capitale italiana dello spazio. E’ proprio nella città marchigiana che si tiene una delle tappe più significative della “Settimana mondiale dello Spazio”, prevista dal 4 al 10 ottobre.

Una serie di appuntamenti di rilievo nazionale la pongono infatti alla testa delle celebrazioni, grazie anche ad ospiti di assoluto prestigio che durante la manifestazione arricchiranno di contenuti, racconti ed esperienze la vita culturale della città.

Nell’anno in cui ricorre il 50° anniversario dello sbarco sulla luna, Osimo ospita accademici, astronauti, studiosi, astrofisici ad una serie di incontri di grande profilo scientifico restituendo così le Marche ad un ruolo di primo piano nella vetrina nazionale della scienza e della tecnica ed omaggiando corregionali che hanno scritto la storia di questo comparto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2019 alle 12:31 sul giornale del 01 ottobre 2019 - 2200 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, osimo, personalità a osimo, Comune di Osimo, incontro, evento, conferenze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ba86





logoEV
logoEV