utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

L'I.C. Caio Giulio Cesare scuola capofila del nuovo progetto Erasmus+

1' di lettura
2455

La scuola secondaria di primo grado di Osimo e Offagna dell’Istituto Comprensivo “Caio Giulio Cesare” sarà la scuola coordinatrice di un nuovo progetto Erasmus+, recentemente approvato.

Il progetto, promosso e finanziato dall’Unione Europea, fa parte dei partenariati per scambi tra scuole e appartiene all’azione chiave KA229 che prevede la mobilità di insegnanti e studenti.

Tutti gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria dell’istituto saranno impegnati per gli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021 in scambi in presenza, virtuali e altre attività con gli studenti di cinque scuole europee di Bulgaria, Grecia, Spagna, Portogallo e Romania. Il titolo del progetto, “Debating across Europe for life skills”, lascia intendere che la metodologia utilizzata sarà il debate che, ormai da anni in uso nelle scuole anglosassoni, apporterà notevoli benefici agli studenti non solo a livello disciplinare e comunicativo ma soprattutto sociale e culturale, aprendo loro nuovi orizzonti.

Il progetto è stato avviato ufficialmente il 23 settembre con una riunione aperta a genitori e docenti per condividere contenuti e attività previste dal progetto.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2019 alle 22:38 sul giornale del 27 settembre 2019 - 2455 letture