utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Loreto: "Voi siete l'adesso di Dio",sabato 28 settembre incontro di ascolto, preghiera e confronto tra famiglie, formatori e giovani

1' di lettura
396

La Delegazione Pontificia segnala che sabato 28 settembre 2019 si svolgerà a Loreto l’incontro di ascolto, preghiera e confronto dal titolo “Voi siete l’adesso di Dio”, per famiglie, formatori e giovani.

Organizzato dalla Pastorale Famigliare del Santuario della Santa Casa in collaborazione con le Pastorali Famigliare e Giovanile della Chiesa Marchigiana, l’incontro è stato voluto in continuità con la visita di Papa Francesco a Loreto del 25 marzo scorso, come occasione di educazione personale all’amore e s’inserisce nel percorso di Pastorale famigliare “Casa di Maria, Casa di ogni famiglia” avviato un anno fa dal santuario lauretano per volontà dell’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin, e affidato alla guida di don Bernardino Giordano.

Il programma dell’incontro prevede l’inizio alle ore 16:00 presso il Palazzo Illirico di Piazza della Madonna, con il saluto di Mons. Dal Cin, cui seguirà l’intervento di don Luigi M. Epicoco sul tema “Voi siete l’adesso di Dio”. Alle 17:30 inizieranno due laboratori. Il primo coordinato dal giornalista Luca Pagliari, per famiglie e formatori, su “L’affetto comunicato attraverso i social”, mentre il secondo, guidato da p. Alessandro Angelisanti, OFM, coinvolgerà i giovani presenti. Per info: www.loretofamily.it.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2019 alle 16:18 sul giornale del 26 settembre 2019 - 396 letture