utenti online

Il corso di moda dell’IIS Laeng Meucci presenta l’evento “GREEN ECO – FASHION TIME

1' di lettura 25/09/2019 - Venerdì 27 settembre 2019, dalle ore 18 alle ore 22, l’appuntamento aperto a tutti è nella sede dell’ISTITUTO LAENG di OSIMO, per la prima edizione della “NOTTE DELLA MODA”, evento nazionale promosso dagli Istituti RETE TAM (Tessile Abbigliamento Moda) e SMI (SISTEMA MODA ITALIA).

L’iniziativa sarà all’insegna della SOSTENIBILITA’, tema che ha caratterizzato anche la Milano Fashion Week 2019, da poco conclusasi e vedrà l’allestimento all’ingresso dell’Istituto di un GREEN CARPET, dove sarà collocato un suggestivo manichino con una maglia bianca e l’immagine di un volto che piange per sensibilizzare sul cosiddetto “Fast Fashion” e l’impatto che ha sull’ambiente. Nell’ambito della serata evento, l’Istituto Laeng promuoverà l’esposizione con possibile cessione di capi realizzati dalle studentesse del corso moda.

L’obiettivo sarà quello di favorire il RIUSO al fine di prolungare la vita degli abiti e limitare gli sprechi. L’iniziativa del corso moda dell’Istituto Laeng si allinea alle campagne lanciate dal movimento globale “Fashion Revolution” che, con squadre in oltre 100 paesi del mondo, mira ad una riforma sistemica del settore moda verso un futuro più etico e sostenibile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2019 alle 18:11 sul giornale del 26 settembre 2019 - 1323 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, moda, corso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/baY2





logoEV
logoEV