utenti online

Campionati Italiani Monta da Lavoro Veloce specialità Gimkana: Circolo Ippico la Quercia sugli Scudi!

3' di lettura 24/09/2019 - Ottime notizie per gli sport equestri marchigiani in terra Umbra!! Si è svolto infatti durante il week end del 6-8 Settembre il Campionato Italiano e il Trofeo delle Regioni della Monta da Lavoro Veloce - Specialità Gimkana nella splendida cornice del Circolo Ippico Regno Verde di Narni organizzato dalla FITETREC-ANTE.

Oltre 130 binomi suddivisi in 6 categorie (Avviamento juniores, avviamento seniores, giovanissimi, juniores amatori e open) si sono affrontati per il titolo di campione italiano di specialità, offrendo al numeroso pubblico intervenuto uno spettacolo di altissimo livello tecnico; impeccabile l’organizzazione della federazione che ha reso ancora più gradevole lo svolgersi dell’evento.

E in questo contesto non potevano certo mancare le amazzoni del Circolo Ippico la Quercia di Osimo capitanate come sempre da Mirella Mazzieri e Martina Mirleni che, come ultimamente ci hanno abituato, hanno lasciato il segno anche in questa edizione del 2019, portando a casa piazzamenti importanti in tutte le categorie nelle quali si sono presentate.

I risultati più importanti li hanno ottenuti Alice Salvatori e Sofia Pasquini che sono salite sul gradino più alto del podio rispettivamente nelle categorie Avviamento Juniores e Giovanissimi entrambe in sella a Bambola, la prima dominandotutte e due le manches della gara, la seconda effettuando una clamorosa rimonta nella seconda manche recuperando dalla sesta posizione e riuscendo ad aggiudicarsi il titolo per una manciata di centesimi sulla seconda classificata.

Di seguito i piazzamenti di tutte le amazzoni del Circolo Ippico la Quercia: Cat. Avviamento Juniores 1° class. SAVATORI ALICE su BAMBOLA 5° class. CAMPANELLA PAOLA su DOLLY 7° class. PENNESI LUCREZIA su ZINGARO 11° class. GATTI VIKTORIA su DOLLY 13° class. FABBRI EMMA su DOLLY Cat. Giovanissimi 1° class. PASQUINI SOFIA su BAMBOLA 10° class. PASQUINI SOFIA su ZINGARO Cat. Juniores 6° class. BARTOLUCCI AGNESE su BAMBOLA 7° class. BARTOLUCCI AGNESE su BEILAM Cat. Amatori 12° class. CECCHINI MARIA CHIARA su BEILAM.

Ma la vittoria più importante di questo week end è stata la conquista dell’ambito quanto agognato Trofeo delle Regioni che troppe volte è sfuggito alla nostra compagine e che invece questa volta le Marche sono riuscite ad aggiudicarsi in maniera netta e mai in discussione, trionfando quindi davanti all’ Umbria (2° posto) e Lazio (3° posto); vittoria quindi importante per la nostra regione che è stata possibile anche grazie alle nostre amazzoni Bartolucci Agnese, Sofia Pasquini e Maria Chiara Cecchini e alla giovanissima ma esperta Roberta Attili che hanno contribuito in maniera determinante alla conquista di questo importantissimo trofeo, oltre al contributo fondamentale del referente regionale Nicola di Venere.

Un risultato questo che acquisisce maggiore importanza soprattutto se pensiamo che tutti questi ragazzi sono estremamente giovani; ciò ci fa capire quanto il Circolo Ippico la Quercia e in generale tutto il movimento regionale della Monta da Lavoro investano e puntino sui giovani per rinforzarsi e dare lustro a questo sport. Godiamoci quindi questi successi con la consapevolezza che confermarsi è sempre molto difficile, ma la strada intrapresa è quella giusta e sicuramente altre soddisfazioni arriveranno in futuro per le amazzoni e i cavalieri del Circolo Ippico la Quercia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2019 alle 15:54 sul giornale del 24 settembre 2019 - 303 letture

In questo articolo si parla di sport, evento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/baVh





logoEV
logoEV