utenti online

Aperte fino al 30 ottobre le iscrizione all’Accademia Lirico di Osimo. Tra i docentiI Kabaivanska, Matteuzzi, Palacio

1' di lettura 23/09/2019 - Sono aperte le iscrizioni all'Accademia d'Arte Lirica di Osimo, per il quarantesimo anno accademico, 2019- 2020. L’Accademia, fondata nel 1979, ha raggiunto negli anni notorietà e prestigio internazionali, tanto da proporsi come punto di riferimento per la salvaguardia dell’arte e della cultura lirica di tradizione italiana ed europea.

Alla sua direzione si sono avvicendati nomi prestigiosi: Romano Gandolfi, Ottavio Ziino, Katia Ricciarelli, Alberto Zedda, Raina Kabaivanska, Sergio Segalini. Attualmente ne è Direttore Artistico Vincenzo De Vivo.

Molti artisti, formatisi nell’ambito dell’Accademia, hanno svolto e svolgono tuttora la loro attività nei più prestigiosi teatri internazionali. Alcuni tra gli allievi dell’Accademia sono impegnati quest’estate nelle produzioni del Festival di Verbier, ROF di Pesaro, Sferisterio di Macerata, e nelle stagioni del Teatro San Carlo di Napoli e del Teatro delle Muse di Ancona.

Corsi e Masterclass avranno inizio il 13 novembre 2019 e si concluderanno il 12 Giugno 2020. Tra i docenti figurano Raina Kabaivanska, William Matteuzzi, Ernesto Palacio, Alessandro Benigni, Enza Ferrari, Claudia Foresi, Franco Fussi, Harriet Lawson, Matteo Mazzoni, Carlo Morganti, Ettore Papadia, Valeria Picardi, Mirca Rosciani, Alla Simoni, Anna Vandi.

Le domande di iscrizione devono pervenire alla segreteria dell’Accademia d’Arte Lirica entro il 30 ottobre prossimo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2019 alle 22:17 sul giornale del 24 settembre 2019 - 1400 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/baT9





logoEV
logoEV