Una Minoranza Creativa: Audiolibro “Ben Hur” di Lewis Wallace (traduzione di Clotilde Massa): ascoltiamo il capitolo I, il capitolo II del libro VI

1' di lettura 22/09/2019 - LIBRO VI CAPITOLO I: Era trascorso un mese dalla notte in cui Ben Hur aveva lasciato Antiochia per il deserto, in compagnia dello sceicco Ilderim. In quello spazio di tempo era avvenuto un grande cambiamento: Ponzio Pilato era succeduto a Valerio Grato.

Non meno di cinque talenti d’argento aveva sborsato a tale scopo Simonide a Seiano, che allora era molto in auge presso l’imperatore.

LIBRO VI CAPITOLO II: La cella VI racchiudeva la madre e la sorella di Ben Hur. Valerio Grato, per timore che venissero scoperte, le aveva votate ad una morte che potesse sembrare naturale: aveva poi cambiato il carceriere e falsificato la pianta delle prigioni. L’immagine è un frame tratto dal film “Ben-Hur” di William Wyler (1959).

LINK PER L'ASCOLTO: https://youtu.be/1oVNjUiHCaQ Per ritrovare tutte le precedenti puntate: https://unaminoranzacreativa.wordpress.com/ben-hur/






Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2019 alle 18:27 sul giornale del 23 settembre 2019 - 236 letture

In questo articolo si parla di cultura, messaggio, articolo, religione cattolica, Fabio Quadrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baRF





logoEV