utenti online

La Robur Family a fianco della Dott.ssa Rosalba Franco. Rinnovata la collaborazione con il medico chirurgo specialista in scienze dell’alimentazione ad indirizzo nutrizionistico

1' di lettura 23/09/2019 - La Robur Family sempre proiettata a migliorarsi. Ricordando come la società lavori sempre per la crescita ed il benessere dei ragazzi a 360°, in quest'ottica anche per la prossima stagione si rinnova il rapporto di collaborazione con la dott.ssa Rosalba Franco, medico chirurgo specialista in scienze dell’alimentazione ad indirizzo nutrizionistico.

La dott.ssa Franco, oltre ad essere una relatrice di una delle serata di "Mens Sana in Corpore Sano" come nella scorsa edizione, seguirà gli atleti RF ponendo l'attenzione sugli aspetti nutrizionali.

"Uno degli aspetti a cui tengo molto riguarda l'obesità infantile, uno dei problemi maggiori in Italia che spesso vengono sottovalutati: quest'anno l'idea è quella di coinvolgere direttamente i ragazzi sulle tematiche legate all'alimentazione e renderli protagonisti nell'incontro che faremo di "Mens Sana in Corpore Sano".

Un progetto diverso dal solito per far diventare i ragazzi parte attiva del progetto, e spero che ci sia la collaborazione da parte di tutti dalle famiglie ai ragazzi stessi. Un altro aspetto su cui vorrei soffermarmi riguarda il fatto che spesso ci affidiamo a figure non competenti per quanto riguarda il tema dell'alimentazione.

Nessuno si deve permettere di suggerire diete o schemi alimentari se non ha le competenze adeguate. Ricordiamocelo...è punibile per legge perchè esiste un decreto legislativo ben preciso che spiega improrogabilmente chi è la figura del nutrizionista.

L’abuso della professione deve essere punito per salvaguardare sia chi lavora onestamente ogni giorno, con coscienza e istruzione, sia per tutelare la salute di tutti"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2019 alle 16:02 sul giornale del 23 settembre 2019 - 1573 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, salute & benessere, collaborazione, professionista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/baTk





logoEV
logoEV