Teatro La Nuova Fenice: giovedì 26 settembre evento "La nostra voce è magia per il bambino"

1' di lettura 20/09/2019 - In occasione del Biblio Pride 2019 e del 20. anniversario dalla nascita di Nati per Leggere, è stato organizzato un incontro formativo dal titolo "La nostra voce è magia per il bambino", proprio per spiegare l'importanza della lettura condivisa nelle famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

L’incontro si terrà presso il Teatro La Nuova Fenice giovedì 26 settembre alle ore 21:15. Il pediatra Gabriele Garbuglia esporrà gli indiscussi e testati benefici a livello intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, che si ottengono leggendo abitualmente ai bambini, a partire dalla nascita.

Andrea Bianchini, responsabile del Sistema Bibliotecario Regionale, illustrerà i progressi fatti da Nati per Leggere Marche. Al termine della serata verranno consegnati i kit Nati per Leggere, finanziati dalla Regione Marche, forte sostenitrice del programma: i kit (libricini e/o materiale informativo) verranno distribuiti ai pediatri osimani, al consultorio e al centro vaccinale della nostra Città.

a cittadinanza è invitata a partecipare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2019 alle 22:51 sul giornale del 21 settembre 2019 - 476 letture

In questo articolo si parla di cultura, bambini, lettura, evento, biblioteca comunale di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baPt





logoEV