Accadde oggi: il 30 agosto 1993

1' di lettura 30/08/2019 - Il 30 agosto 1993, esattamente 26 anni fa, la CBS lancia il David Letterman Show: Attualità, politica, spettacolo ma soprattutto tantissima ironia in pieno stile americano. Sono gli ingredienti che hanno costruito il ventennale successo del David Letterman Show, il più popolare talk show statunitense trasmesso dalla CBS.

Ideato, anzi cucito addosso a David Letterman, un mago dell'intrattenimento televisivo a "stelle e strisce", il programma è andato in onda la prima volta, il 30 agosto del 1993, negli studi dell'Ed Sullivan Theater di Broadway.

Da allora di fronte al conduttore si sono accomodati star di Hollywood, politici (da presidente lo stesso Barack Obama), artisti di fama internazionale. Tutti, senza distinzione, si comportano, al tempo stesso, da vittime e complici dello spirito ironico della trasmissione, mettendo a nudo tic, ricordi personali e aspetti critici della propria vita professionale.

Premiato con numerosi Emmy Award (gli Oscar della TV), il DLS viene trasmesso in Italia da RAI 5, con sottotitoli in italiano. Nel maggio 2015, dopo oltre 4mila puntate, Letterman annuncia la sua uscita di scena, lasciando la conduzione dello show al comico e presentatore televisivo Stephen Colbert.






Questo è un articolo pubblicato il 30-08-2019 alle 21:37 sul giornale del 30 agosto 2019 - 88 letture

In questo articolo si parla di attualità, storia, programma, tv, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a00h