Campocavallo: domenica 4 agosto Festa del Covo 2019

1' di lettura 03/08/2019 - Tra i molti eventi estivi che il territorio propone, questo fine settimana, nella giornata di domenica 4 agosto avrà luogo la tradizionale Festa del Covo di Campocavallo. L'appuntamento è alle ore 11.00 ala Santuario dove si svolgerà la Santa Messa di ringraziamento presieduta dall'Arcivescovo di Ancona - Osimo Mons. Angelo Spina con la consegna degli attestati di Maestro del Covo e dei riconoscimenti di benemerenza.

Nel corso della giornata il programma prevede alle 18.30 con la sfilata raffigurante il Santuario della B.V. Addolorata di Campocavallo e dei Covi delle precedenti edizioni. Parteciperanno anche dei carri e dei figuranti della Festa del Covo di Candia, della festa delle Cove di Petrioli e della Festa delle Canestrelle di Amandola.

A seguire la Cerimonia Solenne, discorsi ufficiali e la Benedizione Eucaristica. A seguire la consegna della Spiga d'Oro a Vincenzo Foresi, Maestro del Covo. Presenti anche gli stand gastronomici che saranno aperti sin dall'ora di pranzo con la possibilità di degustare piatti tipici. Alle ore 21.00 si proseguirà con l'esibizione dei Gruppi Folk la "La Rocca" di Petrioli e "Li Pistacoppi" di Macerata; serata di ballo liscio con l'Orchestra Luca Bachetti.








Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2019 alle 12:36 sul giornale del 03 agosto 2019 - 1252 letture

In questo articolo si parla di cultura, festa, week end, santuario, articolo, religione cattolica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0m3





logoEV