Castelfidardo: Girogustando accende i giovedì di luglio

Ogni data avrà una diversa caratterizzazione, offrendo una dimensione familiare per godere del centro storico (aperti eccezionalmente dalle 21 alle 24 anche i Musei cittadini) e trascorrere la serata in compagnia ed allegria.
“Quest’anno la rassegna si impernia su due aree evento principali: quella dedicata ai bambini a Porta Marina e quella live in piazza della Repubblica con dimostrazioni di sport vari”, spiega l’assessore Ruben Cittadini.
Il calendario di Girogustando si apre il 4 luglio con giocoleria e laboratori da una parte e dall’altra il talk show itinerante condotto da Maurizio Socci “Buonasera Marche Show”, l’esibizione della Fisorchestra Marchigiana nella serata in cui la Victoria fisarmoniche celebra il centenario con due concerti in Auditorium, la Conero roller fa assaporare a Porta Marina l’emozione del pattinaggio e nella zona Ten vanno in scena i Mad Boot.
Giovedì 11 luglio, gonfiabili e truccabimbi per i più piccoli e un raffinato spettacolo teatrale e musicale ambientato negli anni trenta e quaranta ripercorsi con ritmo, emotività e suggestioni dal trio Le Capinere: “Varietà di suoni e parole” di Maria Letizia Beneduce, tra canzoni, poesie e colpi di scena inattesi. In Auditorium San Francesco, in scena invece le “sette meraviglie” firmate da Belly dance, danze orientali & fusion e a Porta Marina torna il pattinaggio.
Giovedì 18, ecco il teatrino Pellidò con gli speciali burattini di Vincenzo Di Maio, l’energia di Beppe swing che esprime la fantasia della vita con improvvisazione e divertimento, i tiri di scherma a Porta Marina e i balli ottocenteschi con Tracce di 800 in piazza Leopardi.
Ultimo appuntamento il 25 luglio con clowneria, il balfolk dei sei giovani “Folkorati”. Tra le postazioni fisse sempre attive, la musica dal vivo in piazza Trento Trieste dove si vivranno serate con lo swing, Calicola sound, Benito Madonia e Skool X dJ Set grazie alla collaborazione tra Angolo Giusto, Mad food e III Repubblica, il karaoke presso il pub O’Brian, e a fianco in via Marconi, l’horror labyrint House 5D del centro Caritas e Missioni e il gruppo Anima-Azione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2019 alle 10:11 sul giornale del 27 giugno 2019 - 663 letture
In questo articolo si parla di attualità, estate, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, eventi, città, street food
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a82K
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone