utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
articolo

Audiolibro “Ben Hur” di Lewis Wallace (traduzione di Clotilde Massa): ascoltiamo il capitolo III, il capitolo IV del libro III

1' di lettura
251

LIBRO III CAPITOLO III. Era quello il quarto giorno di traversata. La nave fendeva le onde azzurre del mar Ionio. Il cielo continuava ad essere puro, sereno, e il vento era una prova del persistente favore degli dei. Arrio era accanto al pilota: i marinai dormivano all’ombra della vela, e sul pennone era una vedetta.

Sollevando gli occhi dal quadrante solare che serviva a studiare la rotta della nave, vide che il rematore numero sessanta veniva alla sua volta. LIBRO III CAPITOLO IV Nella baia d’Antemone, ad est di Citera, l’<> raggiunse la flotta radunata e Quinto Arrio passò in rassegna le cento navi che la compoevano.

Il numero sessanta remava vigorosamente. Come i compagni, ignorava tutto del viaggio: il suo posto era su quel banco, al quale doveva restare inchiodato, sia che la nave viaggiasse, sia che fosse ancorata. L’immagine è un frame tratto dal film “Ben-Hur” di William Wyler (1959).

LINK PER L'ASCOLTO: https://youtu.be/fWbNYoyb_vU Per ritrovare tutte le precedenti puntate: https://unaminoranzacreativa.wordpress.com/ben-hur/



Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2019 alle 16:31 sul giornale del 24 giugno 2019 - 251 letture