Loreto: Firmata l’intesa tecnica tra la Delegazione Pontificia e l’Aeronautica Militare italiana per il centenario della proclamazione della Madonna di Loreto “Patrona degli aeronauti”

1' di lettura 21/06/2019 - Venerdì 21 giugno 2019, alle ore 11:00, presso il Museo Pontificio Santa Casa di Loreto è stata siglata l’intesa tecnica tra l’Aeronautica Militare italiana e la Delegazione Pontificia per il Santuario della Santa Casa, per il coordinamento e la promozione di eventi in occasione del centenario dalla proclamazione della Madonna di Loreto patrona “ degli aeronauti”.

La cerimonia, presieduta dal Comandante del Centro Formazione Aviation English di Loreto, Col. Davide Salerno e dall’Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, S.E. Mons. Fabio Dal Cin., ha visto la partecipazione dell’Assessore Regionale alla Cultura e al Turismo, Moreno Pieroni, del Sindaco di Loreto, Paolo Niccoletti, e dei rappresentanti dell’Associazione Arma Aeronautica Marche, dell’Associazione Arma Aeronautica Loreto e dell’Avioclub di Ancona.

Come hanno ricordato il colonnello Salerno e Mons. Dal Cin, si tratta del primo di una serie di eventi e attività che vedranno la partecipazione dell’Aeronautica Militare e che, già a partire dalla fine di questo anno, si svolgeranno nel corso del 2020.

Nel dare il benvenuto a tutti i partecipanti, S.E. Mons. Dal Cin ha annunciato che, in occasione di questa ricorrenza, <> Giubileo che, il prossimo 8 dicembre, vedrà l’apertura della Porta Santa presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di sua Santità e che si concluderà il 10 dicembre 2020. Nel suo discorso il Colonnello Salerno ha ribadito che quella odierna è stata <>.


Ministero della difesa aeronautica militare centro di formazione Aviaton English





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2019 alle 21:49 sul giornale del 22 giugno 2019 - 280 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, celebrazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a8RX





logoEV
logoEV