Firma dell’intesa tecnica tra la Delegazione Pontificia e l’Aeronautica Militare italiana per il centenario della proclamazione della Madonna di Loreto “Patrona degli aeronauti”

1' di lettura 20/06/2019 - Venerdì 21 giugno 2019, alle ore 11:00, presso il Museo Pontificio Santa Casa di Loreto verrà siglata un’intesa tecnica tra l’Aeronautica Militare italiana e la Delegazione Pontificia per il Santuario della Santa Casa, per il coordinamento e la promozione di eventi in occasione del centenario dalla proclamazione della Madonna di Loreto patrona “ degli aeronauti”.

La cerimonia, presieduta dal Comandante del Centro Formazione Aviation English di Loreto, Col. Davide Salerno e dall’Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, Mons. Fabio Dal Cin., vedrà la partecipazione dell’Assessore Regionale alla Cultura e al Turismo, Moreno Pieroni, del Sindaco di Loreto, Paolo Niccoletti, e dei rappresentanti dell’Associazione Arma Aeronautica Marche, dell’Associazione Arma Aeronautica Loreto e dell’Avioclub di Ancona.

Si tratta del primo di una serie di eventi e attività che vedranno la partecipazione dell’Aeronautica Militare e che, già a partire dalla fine di questo anno, si svolgeranno nel corso del 2020.

La Beata Vergine Lauretana venne ufficialmente proclamata patrona dell’aviazione da Papa Benedetto XV nel 1920 e, dal 28 marzo 1923, anno in cui l'Aeronautica Militare, fu fondata quale Forza Armata, si cominciò a venerare la Madonna di Loreto in tutti i suoi enti.


Ministero della difesa aeronautica militare centro di formazione Aviaton English





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2019 alle 17:27 sul giornale del 21 giugno 2019 - 380 letture

In questo articolo si parla di cultura, firma, cerimonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8O9