utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Osimo un laboratorio senza barriere.Il Presidente del Consiglio regionale visita “Frolla”, il microbiscottificio nato un anno fa per l'inserimento lavorativo di ragazzi disabili.

1' di lettura
4015

Il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo ha visitato questa mattina “Frolla”, il laboratorio di pasticceria aperto un anno fa a San Parteniano di Osimo per l'inserimento lavorativo di giovani disabili.

Ad accoglierlo i due gestori del microbiscottificio, da alcuni mesi anche “Diversamente bar”, il pasticcere Jacopo Corona e Gianluca Di Lorenzo, operatore sociale. I ragazzi coinvolti nella produzione e somministrazione di dolci usufruiscono di borse lavoro pluriennali, altri, ancora studenti, partecipano con progetti di alternanza scuolalavoro.

«Questa esperienza – ha commentato il Presidente – rappresenta per tutto il territorio un modello positivo di inserimento e di inclusione. I ragazzi svolgono un ruolo fondamentale, sentendosi protagonisti e responsabili di un progetto di impresa vero e condiviso.

Auguro a questa realtà di continuare a crescere e di consolidarsi, dimostrando che l'abbattimento delle barriere può avvenire solo offrendo a tutti l'occasione di esprimere le proprie potenzialità».



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2019 alle 11:01 sul giornale del 21 giugno 2019 - 4015 letture