Polverigi: "i residenti di via Nevaia denunciano la difficile situazione della viabilità in cui si trovano da anni"

1' di lettura 19/06/2019 - «Sarebbe già difficile per un caterpillar o un’auto da rally percorrere via Nevaia, figuriamoci per una utilitaria o, cosa anche più grave, per un’autoambulanza o per un qualsiasi mezzo di soccorso». I residenti di via Nevaia, una strada di Polverigi della prima periferia del paese, denunciano una situazione che ritengono a dir poco scandalosa e da terzo mondo.

«Non sembra di essere quasi nel 2020 ma pare di essere tornati indietro di svariati decenni – dicono i residenti della zona – siamo esasperati perché da anni, e dopo ripetute richieste alle varie amministrazioni che di sono succedute al governo della cittadina, non abbiamo avuto nè riscontri tantomeno la cortesia di avere risposte in merito ad una problematica relativa alla viabilità della strada.

La cosa più preoccupante e grave – sostengono gli abitanti della via – è l’urgenza legata ad alcuni residenti con gravi disabilità che qualora dovessero avere necessità di interventi da parte dei soccorritori sarebbero penalizzati per l'impraticabilità del percorso stradale.

Siamo sempre stati civili e corretti nelle nostre richieste ma non ne possiamo veramente più di constatare l’indifferenza generale di chi ha il dovere di migliorare una situazione grave e pericolosa».








Questo è un articolo pubblicato il 19-06-2019 alle 11:11 sul giornale del 20 giugno 2019 - 2104 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, cittadini, denuncia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a8KY





logoEV
logoEV